2 novembre 2012




...

Domenica 28 ottobre 2012 la città di Senigallia ha ospitato due manifestazioni judoistiche a cui il Judo Club Sakura Osimo ASD ha preso parte con successo: la mattina si è svolto il Campionato Regionale per le classi Esordienti A (’00) ed Esordienti B (’99, ’98), organizzato dal C. R. Marche Fijlkam; il pomeriggio invece si è svolto il III Trofeo “Spiaggia di Velluto”, organizzato dalla polisportiva locale, riservato alle classi Bambini (’07, ’06, ’05), Fanciulli (’04, ’03), Ragazzi (’02, ’01).


...

Dall’8 al 10 novembre 2012, L’IPSIA LAENG di OSIMO, che da settembre arricchisce la sua offerta formativa con il nuovo corso di Istituto Tecnico indirizzo Meccanica e Meccatronica, presenta una manifestazione unica e di grande interesse “GIORNATE DELLA TECNOLOGIA”.






31 ottobre 2012

...

La proposta presentata ieri dall’ Ufficio di Presidenza dell’Assemblea Legislativa della Regione Marche va più che bene per dare trasparenza e accesso ai dati a tutti i cittadini, ma il passo ulteriore da fare è la riduzione delle spese per l’attività politica che gli stessi cittadini ci richiedono con insistenza.



...

Tutte le persone che non sono state censite alla data del 9 ottobre 2011, ovvero che non hanno compilato o riconsegnato il questionario Istat relativo al 15° censimento generale della popolazione e che tuttavia dimorano ancora nel territorio comunale, possono evitare di essere cancellate per irreperibilità presentandosi all’Ufficio Anagrafe entro il mese di novembre.


30 ottobre 2012

...

In merito all’assemblea di quartiere di Passatempo del 11.10 u.s. di cui si pubblica il relativo verbale, si sottolinea che proprio dalla lettura del suddetto si evinca come l’operato dell’assessore alla viabilità Roberto Francioni e del Comandante della P.M. Galassi sia stato, come al solito, improntato all’esposizione corretta delle problematiche e delle possibili soluzioni nell’ottica di addivenire a scelte condivise con il territorio.




...

Si è insediato lunedì il Coordinamento provinciale della coalizione “Italia. Bene Comune” che presiederà al percorso politico-organizzativo-elettorale delle Primarie del 25 novembre. Erano presenti i componenti del Coordinamento Emanuele Lodolini (Pd), Marco Canonico (Psi), Giorgio Santarelli (Sel), Alejandra Arena Segretario provinciale Sel, Lorenzo Catraro (Psi)


29 ottobre 2012

...

Dove si è visto mai che un Presidente del Consiglio di Quartiere sia costretto a sciogliere l’Assemblea a causa del comportamento intemperante tenuto da un consigliere comunale o a causa del tentativo di un Assessore di discutere di altri argomenti “sviando l’attenzione ” su problematiche che interessano la gente del posto ?


...

Giovane, intraprendente e deciso sono gli aggettivi che più si addicono a chi come Matteo Renzi ha deciso di spendersi per cambiare il Pd e poi per dare un vero governo degli italiani al nostro Paese. Come? Prima con le primarie aperte agli italiani, senza alcun distinguo per la scelta del leader del centro sinistra e poi con il cambio della legge elettorale.


...

In occasione della commemorazione dei defunti, l’associazione di promozione sociale “Quelli che che risparmiano” presieduta da Agostinelli Pier Luigi, effettuerà un servizio di trasporto socio-solidale per accompagnare gli osimani impossibilitati ad usare una propria autovettura, presso il cimitero maggiore ed il cimitero di via San Giovanni.



...

La capolista si salva nel finale beffando un bel San Biagio. I locali, che recriminano la conduzione di gara per almeno due dubbi rigori non concessi nel primo tempo e uno nella ripresa con tanto di giallo per simulazione a Pesaresi, avrebbero potuto chiudere la partita molto prima, e invece sono stati puniti nel finale da un indomito Marina.


27 ottobre 2012




...

Abbattere i costi, qualificare la struttura, tutelare l’organo decisionale da eventuali riflessi politici: sono i principi che hanno ispirato il nuovo statuto della fondazione Opere Laiche Lauretane e Casa Hermes. Con atto notarile, l’ente ha formalizzato nei giorni scorsi le importanti modifiche apportate al documento che regola la complessa attività dell’istituto di diritto privato operante nel vasto ambito sociale a beneficio della comunità di Loreto.



...

Anche quest’anno il WWF Italia e l’Associazione Nazionale Musei Scientifici, Orti Botanici, Giardini Zoologici e Acquari organizzano “Biodiversamente – Festival dell’ecoscienza”, che si terrà sabato 27 e domenica 28 ottobre 2012.


26 ottobre 2012

...

C'è chi la rivoluzione la sogna e chi si attrezza per farla. Ad Osimo tanti curiosi di passaggio hanno potuto assistere all'arrivo del blindato ceco Brd-Mz di produzione sovietica, un mezzo anfibio con contatore geiger e guida infrarossi, adatto ad affrontare la guerra batteriologica e nucleare.


...

Sono ormai arrivate alla fine le gare su pista di atletica leggera e gli ultimi appuntamenti sono i più importanti della stagione; dopo i Campionati Regionali di metà settembre della categoria cadetti/e (anni 1997 – 1998), domenica 14 ottobre sono scesi in pista, allo stadio Nicola Tubaldi di Recanati, i più giovani per i Campionati Regionali Individuali Ragazzi/e (anni 1999 – 2000).


...

Il fantastico momento che sta attraversando il settore giovanile dell’Atletica Osimo Bracaccini, si è realizzato nelle ultime due gare di Campionato Regionale individuale e di staffetta riservate alle categorie ragazzi/e e cadetti/e.


...

Si inaugura domani (venerdì 26) il nuovo anno accademico dell’Unitre, l’Università delle Tre Età con una cerimonia di apertura che avrà luogo presso la sala convegni alle 17. La prolusione è affidata a Moreno Giannattasio sul tema “Giovanni Verga e l’unità d’Italia” con intermezzo musicale alla chitarra a cura di Luca Romanelli, del Conservatorio musicale di Pesaro.


...

Sabato 27 ottobre, alle ore 21:15, al Palacongressi comunale di Loreto, torna l’appuntamento con "Melodie famose in concerto - IV Memorial Gabriele Benedetti" , evento organizzato dal Loreto-Altoetting Club in collaborazione con il Comune di Loreto – Assessorato alla Cultura e Gemellaggi e con il patrocinio della Regione Marche.


...

La Delegazione Pontificia è lieta di comunicare che verrà inaugurata sabato 27 ottobre 2012, alle ore 18.00, nel Museo-Antico Tesoro di Loreto la mostra “Franco Campanari, uno scultore per Padre Pio. Studi e bozzetti”. L’esposizione, organizzata dal Centro Studi Lauretani, gode del patrocinio del Comune di Loreto e del Consiglio Regionale delle Marche.


...

Presentato giovedì mattina, nella sede di Confindustria, la sesta edizione di 'SensoriAbilis', un progetto di Confindustria Ancona dedicato al sostegno ed al rafforzamento dell’accoglienza e del turismo accessibile. se*-*/+sta edizione di sensoriABILIS, il progetto di Confindustria Ancona dedicato al sostegno ed al rafforzamento dell’accoglienza e del turismo accessibile.


25 ottobre 2012