utenti online

26 settembre 2012

...

E’ chiaro che con questo quadro normativo l’avvocatura della Regione non poteva che dire di andare avanti con la realizzazione degli impianti di biomassa.


...

Don Carlo aveva il progetto in testa e nel cuore. Arrivato a Queimadas il 10 luglio, nello stesso giorno ha visto Suor Edna ed alcuni volontari presenti in quel pomeriggio allo chalet. “Cosa possiamo fare per questa quindicina di giovani ragazzi che hanno bisogno di imparare un mestiere?”. Era questa la domanda che tutti si ponevano.


...

“Digitalizzazione e forme di aggregazione, come cambia la medicina generale” Questo sarà il tema del prossimo convegno organizzato dal Consigliere Regionale Dino Latini presso la sala congressi dell'hotel Federico II di Jesi per il giorno 28 settembre alle ore 21,00 .



25 settembre 2012




...

Con la triste circostanza della morte, avvenuta ieri, di p. Giancarlo Bossi, il missionario del Pime (Pontificio Istituto Missioni Estere) che nel 2007 era stato rapito a Mindanao, nelle Filippine, la Delegazione Pontificia ricorda la sua presenza a Loreto all’Agorà dei Giovani Italiani, l’1 e 2 settembre 2007 e ripropone l’intervista da lui rilasciata al “Messaggio della Santa Casa” e pubblicata nel numero di novembre dello stesso 2007.


24 settembre 2012



...

"Fermarsi ora! O sarà troppo tardi." E' questo l'appello che lanciano i Comitati 'No biogas' delle Marche che scendono in piazza della Repubblica ad Ancona, proprio davanti alle Muse, sabato 22 settembre. Quercetti: "Per i nostri diritti inequivocabili siamo trattati a pesci in faccia. Se entro lunedì non avremo risposte dalla Regione andremo avanti per azioni legali. Non siamo contro le energie rinnovabili, ma qui sul biogas non c'é trasparenza: non si possono bypassare leggi."



...

Grande successo della manifestazione dei comitati NO BIOGAS/BIOMASSE MARCHE tenutasi oggi ad Ancona. Alla manifestazione si sono uniti anche altri comitati ed altre associazioni che si battono contro lo scempio ambientale dei nostri territori e per la difesa dei Diritti dei cittadini.


...

La Dorica Torrette soffre contro un bel San Biagio ma alla fine, in superiorità numerica riesce a spuntarla. Pronti via e subito gli anconetani passano in vantaggio con Vignoni che in salto ruba la palla al portiere ospite e la deposita a porta libera per un contestato vantaggio (i biancorossi reclamano la carica al portiere).


22 settembre 2012



...

Riteniamo che il patrimonio delle Fonti Storiche osimane sia importantissimo, sia dal punto di vista storico, che architettonico ed idrico, ma che rischia seriamente di essere compromesso per sempre se non si interverrà in maniera graduale e progressiva con un serio progetto di recupero.


...

La tredicesima e penultima prova del campionato mondiale eni FIM Superbike si disputa questo fine settimana all’Autodromo Internacional do Algarve a Portimao in Portogallo. Per disputare le ultime due gare del campionato mondiale Superbike, il team Red Devils Roma ha scelto Matteo Baiocco in sostituzione dell'infortunato Canepa.


...

Si parte! Comincia domani, sabato 22 settembre, la nuova avventura della Edilcost Osimo nel campionato regionale di C2. Avversaria per la squadra roburina sarà la Vigor Basket Matelica. Un esordio sicuramente non facile contro una delle favorite per la vittoria finale, insieme a Tolentino e Pedaso.


...

La Fondazione Cassa di Risparmio di Loreto ha presentato l'iniziativa "Un progetto per il mio futuro", un bando di selezione per il miglior progetto imprenditoriale finalizzato a creare una nuova attività lavorativa per singole unità e, in prospettiva, anche per una pluralità di individui. Il premio, elargito al miglior progetto selezionato, consisterà in 10.000 Euro a fondo perduto.


...

Nella mattinata odierna il Questore De Felice ha proposto e sottoscritto con alcune organizzazioni sindacali un accordo sindacale che azzera le reperibilità dei poliziotti del Commissariato di Osimo, utilizzate per gli interventi d’emergenza della Polizia di Sato in tutto il comprensorio, soprattutto di sera e notte.



21 settembre 2012

...

La sua fisarmonica ha suonato per Woody Allen in “To Rome with love”, così come aveva partecipato al film “the Barney’s version” con Dustin Hoffman e alle riprese di un’altra pellicola prestigiosa girata a Roma nel 2009: “mangia, prega, ama” con Julia Roberts: il sipario del Teatro Astra Rodolfo Gasparri si apre oggi – 21.15, ingresso gratuito – su Riccardo Taddei e il suo quintetto.




...

La vicenda risale al 2005, quando fu indetta e poi annullata la gara d’appalto per l’Ospedale di rete a San Sabino di Osimo. Con l’accusa di falso e turbativa d’asta il gup di Ancona Paola Moscaroli ha rinviato a giudizio Maurizio Bevilacqua, direttore dell’Area Vasta 2 dell’Asur. Sono invece stati prosciolti dall’accusa di falso il consulente dell’Asur, Avv. Giovanni Ranci, ed il collaboratore per l’area valorizzazione del patrimonio, ing. Federico Foschi.



...

Grave anzi gravissimo lo scarica barile formalizzato dalla Giunta con l'invito rivolto al Presidente Giancarli di trovare una sintesi mediana tra i fuochi dei Comitati, la paralisi politica dell'assessore Donati e le imprese che hanno già in mano le concessioni per gli Impianti” afferma il Capogruppo di FLI Daniele Silvetti.


20 settembre 2012


...

La “Fiaccola della Fede” la mattina di sabato 15 settembre è partita da Assisi ed ha iniziato il suo cammino di avvicinamento alla volta della città Osimo. La partenza è avvenuta alle ore 9.00, dopo che il padre custode del Sacro Convento, all’interno della Basilica di Assisi ha impartito la sua benedizione .



...

Il Giornale “La Sentinella delle Marche” , che si pubblicava i Osimo ogni domenica, composto come d’uso allora da quattro facciate, nel numero del 25 settembre 1910, anno XXXIV, numero 39, riportava la cronaca delle celebrazioni per il 50° anniversario degli eventi del settembre 1860. Il testo, che è uno spaccato della vita osimana dei primi del novecento, è il seguente:



19 settembre 2012


...

E' partito il countdown per l'edizione numero 37 del Festival Internazionale di Fisarmonica: 5 giorni di musica, 10 aree evento, 76 spettacoli, centinaia di artisti e migliaia di presenze in arrivo da ogni parte del globo. Dopo le anteprime itineranti nelle città delle “Terre della musica”, Castelfidardo alzerà domani il sipario sulla più prestigiosa kermesse del panorama fisarmonicistico mondiale.