IN EVIDENZA





6 settembre 2012



...

Dal 6 al 9 settembre 2012 si svolgerà il festival "A PUGNO CHIUSO" presso l'area attrezzata di Campocavallo di Osimo (AN), precisamente in Via del Covo. La manifestazione, alla sua quattordicesima edizione, è organizzata dall'associazione "Pugno chiuso", in collaborazione con l'associazione "Lupo" (Lotta di Unità Proletaria Osimo) e la lista civica "Osimo in Comune".


...

L’Atletica Amatori Osimo Bracaccini, che ama praticare l’atletica leggera e promuovere l’attività sportiva, anche quest’anno ha organizzato un’ intensa giornata sportiva dedicata alla corsa su strada.






5 settembre 2012

...

Bandiere, manifesti e addobbi vari … Fervono gli ultimissimi preparativi per la Corsa del Drappo, tradizionale corsa dei cavalli al galoppo, organizzata dall’Amministrazione Comunale di Loreto – Assessorato al Turismo - in programma per giovedì 6 settembre alle ore 21.15 presso la salita di Montereale (Via F.lli Brancondi) e i nove rioni cittadini sono pronti ad affrontarsi in una delle manifestazioni loretane di più lunga tradizione.




...

Una tradizione secolare, un appuntamento che testimonia la vivacità della frazione ed apre un mese di settembre denso di iniziative per la città. “Crocette in festa” inaugura giovedì un cartellone che si protrae sino al giorno 18, segna l’edizione numero 410 della fiera interregionale e coincide con il 152° anniversario della Battaglia di Castelfidardo.



4 settembre 2012

...

A pochi giorni dall’affidamento della gestione dell’impianto natatorio della Vescovara al Team Osimo Nuoto si è svolto il taglio del nastro per l’apertura al pubblico della piscina. A tempo di record sono stati eseguiti alcuni interventi che hanno riguardato la manutenzione ordinaria, la messa a norma, la tinteggiatura delle pareti e le verifiche all’impianto elettrico e idraulico. Soddisfatto il sindaco Stefano Simoncini “L’impianto riapre in concomitanza con la ripresa dell’attività agonistica.



...

Cari colleghi delle liste civiche e gentile Sindaco, due cose: 1) MANUTENZIONE INFISSI E RESTYLING UFFICI COMUNALI SONO SPESE IN C/CAPITALE; 2) OPPORTUNITA’ DI LAVORO PER I GIOVANI SONO FINANZIABILI CON LA SPESA CORRENTE.


...

Un percorso avviato un decennio fa per offrire sostegno alle famiglie, un progetto per promuovere lo sviluppo dell’autonomia socio-relazionale, un esempio che diventa un vero inno alla vita. E’ l’esperienza che il Movimento Apostolico Ciechi ha portato ieri a Castelfidardo nell’ambito di una giornata speciale di cui è stata parte organizzativamente attiva l’Atletica Castelfidardo 1990 e l’Amministrazione Comunale.


3 settembre 2012




...

“Aver partecipato alla Giostra del Saracino con il Gruppo Tamburi per noi offagnesi è stata una grande soddisfazione, soprattutto dal punto di vista culturale, a dimostrazione del talento che nel tempo il nostro Gruppo Tamburi si è costruito, ottenendo, ultimamente, dei particolari riscontri a seguito degli inviti alla partecipazione ad importanti e storiche manifestazioni come, tra le più recenti, il Palio dell’Assunta di Fermo, oltre alla già citata Giostra del Saracino”.


...

Vuoi trascorrere una giornata “in famiglia”? Cogliere un’occasione per incontrarsi, confrontarsi e divertirsi? Domenica 9 settembre Osimo sarà pronta ad accogliere tutte le famiglie, organizzare per loro una grande festa, un importante evento diocesano.






1 settembre 2012

...

Settembre è uno dei mesi più belli per la città di Loreto perché, nonostante l’estate stia per volgere al termine, ci si appresta a vivere, un periodo di grande fermento. Nelle giornate del 7 e 8 settembre si celebra, infatti, la ricorrenza della Natività della Madonna e per l’occasione la città si veste a festa per onorare la sua Santa Patrona.




...

Prenderanno avvio il 3 settembre i quattro progetti di Servizio Civile approvati dal Servizio Civile Nazionale, relativi al bando del 20 settembre 2011, che si svolgeranno presso la Lega del Filo d’Oro, da 48 anni punto di riferimento nell’ assistenza, educazione, riabilitazione e reinserimento nella famiglia e nella società di bambini, giovani e adulti sordociechi e pluriminorati psicosensoriali.


31 agosto 2012

...

In consiglio comunale la Severini, Pugnaloni e Cardinali hanno evidenziato le loro priorità per la città: rifacimento dell’ufficio anagrafe, degli infissi delle finestre del Palazzo Comunale, la sicurezza della pista pedonale e ciclabile di Campocavallo.



...

L’Amministrazione comunale di Loreto è lieta di ricordare che sabato 1 settembre, alle ore 21:15, presso il Palacongressi Comunale, si terrà l’ultimo appuntamento della stagione estiva promossa dall’Assessorato alla Cultura. Protagonista di questa serata conclusiva sarà il Coro Piccole Colonne di Trento, impegnato in questi giorni nella consueta tournee che ogni due anni lo porta nelle città delle classi vincitrici del concorso "Un Testo per noi”.




30 agosto 2012

...

La consigliera Severini oggi si fa paladina della protesta contro i parcheggi in piazza del Comune e partecipa alle cene di protesta… il consigliere Pugnaloni chiede discussioni sui parcheggi in centro storico… La memoria è una gran cosa e allora a tanti smemorati vogliamo segnalare quanto segue.