4 giugno 2012







...

Sono iniziate nel migliore dei modi le giornate dell’Antica Roma “Auximum MMXII”, come aveva sottolineato ieri mattina il prof. Umberto Broccoli durante la conferenza stampa di presentazione, non c’è nulla di più importante che far conoscere i romani attraverso le rappresentazioni in costume, soprattutto per quanto riguarda i più piccoli.




...

Ecco le notizie di questa settimana del TG Pro: - La IX edizione di "Voler bene all'Italia", - Il Musone in sicurezza, - Il 2 giugno per ricordare le vittime del terremoto in Emilia-Romagna.


...

Nell’ambito della rassegna letteraria “I Contemporanei – Conversazioni con chi scrive il presente” il circolo culturale Ju-ter Club di Osimo ed il circolo +76 ospiteranno il prossimo 16 Giugno la famosa criminologa Roberta Bruzzone per la presentazione del suo ultimo libro “Chi è l’assassino. di una criminologa”.




...

Nuove postazioni per il conferimento di olio vegetale di provenienza domestica. Per la raccolta differenziata dei residui derivanti da fritture o dalla conservazione degli alimenti, il Comune aveva già allestito nove “stazioni”, portate ora a quattordici per una più equa e comoda distribuzione sul territorio.



...

Ogni giorno sono migliaia le persone che leggono i quotidiani Vivere. Sono moltissimi anche i commentatori, alcuni commentano sporadicamente un articolo ogni tanto, altri invece sono veri e propri opinionisti che fanno dei quotidiani Vivere una piazza cittadina. Una volta si leggevano e si commentavano le notizie dal barbiere, oggi ci sono i quotidiani Vivere.


...

Il 7 giugno sarà a Loreto lo Ieromonaco Padre Antoniy Sevryuk, Segretario dell’Amministrazione delle Parrocchie in Italia del Patriarcato di Mosca, accompagnato dal Console Onorario della Federazione Russa di Ancona prof. Armando Ginesi e dal rappresentante della Chiesa Ortodossa Russa nelle Marche padre Anatoly Zmeu.


...

Venerdì sera nei locali della segreteria nazionale della Lega Nord Marche in via Totti 4 ad Ancona si è tenuto il Congresso provinciale di Ancona alla presenza del segretario nazionale on. Luca Paolini.


1 giugno 2012

...

In alciune zone della città, il segnale digitale terrestre non funziona, in altre zone certi programmi si vedono solo in certi orari. Sono passati diversi mesi dal passaggio dal sistema di trasmissione televisiva analogico a quello digitale, ma ancora il digitale terrestre, con i suoi tanti programmi promessi, resta un miraggio per tanti utenti osimani.




...

Riceviamo e pubblichiamo la seguente precisazione firmata dal portavoce del Comitato "Energia, Ambiente e Territorio per i nostri figli", Franco Campomagi.


...

Una splendida giornata di sole, l’azzurro limpido del cielo ed il verde brillante del manto erboso: sono questi i colori che hanno fatto da sfondo ad UNITI PER UN GOL 2012, l’unica tappa marchigiana della European Football Week che il Team Marche – Provincia Ancona di Special Olympics Italia ha organizzato ad Osimo lo scorso 15 maggio.



...

La Delegazione Pontificia è lieta di comunicare che dall’1 al 4 giugno 2012 la Cappella Musicale della Santa Casa, diretta dal M.° Giuliano Viabile, sarà ospite della Missione Cattolica Italiana di Amburgo.



...

E’ iniziata da qualche giorno la campagna di sensibilizzazione porta a porta sulla raccolta differenziata messa in atto dal Comune di Loreto – Assessorato all’Ambiente – in collaborazione con la Pro Loco “Felix Civitas Lauretana e che mira a sollecitare ancora di più la popolazione a differenziare i rifiuti al fine di raggiungere l’obiettivo del 65% della differenziata entro il 2012 rimanendo tra i Comuni virtuosi.


...

Il fumo di tabacco rappresenta la seconda causa di morte nel mondo (la prima sono le malattie cardiovascolari) ed è uno dei più grandi problemi di sanità pubblica. Chi fuma un pacchetto di sigarette ogni giorno per un anno, in considerazione della presenza nel fumo di polonio 210 e di sostanze cancerogene, è come si esponesse a 25 radiografie del torace nell’anno.


31 maggio 2012


...

Pubblichiamo in allegato il piano di ammortamento del mutuo di € 2.300.000 a carico del Comune di Osimo per la costruzione del Palazzetto dello Sport “Attività multiple e polivalenti” concesso dalla Cassa DD.PP. ed in ammortamento ventennale dal 1.1.2004 al 31.12.2023. Trattasi di mutuo a tasso variabile la cui prossima rata semestrale, in scadenza al 30.6.2012 è pari ad € 70.657,99.




...

Nella giungla di canali del digitale terrestre non è facile orientarsi. Per questo una guida ai programmi di tutti i canali è davvero comoda. Ed è ancora più comoda se la si trova tra le pagine del vostro quotidiano online preferito.




30 maggio 2012