In alciune zone della città, il segnale digitale terrestre non funziona, in altre zone certi programmi si vedono solo in certi orari. Sono passati diversi mesi dal passaggio dal sistema di trasmissione televisiva analogico a quello digitale, ma ancora il digitale terrestre, con i suoi tanti programmi promessi, resta un miraggio per tanti utenti osimani.
Una splendida giornata di sole, l’azzurro limpido del cielo ed il verde brillante del manto erboso: sono questi i colori che hanno fatto da sfondo ad UNITI PER UN GOL 2012, l’unica tappa marchigiana della European Football Week che il Team Marche – Provincia Ancona di Special Olympics Italia ha organizzato ad Osimo lo scorso 15 maggio.
“Dobbiamo dire chiaramente a questo territorio quale modello di sviluppo intendiamo proporre per i prossimi decenni. Per continuare ad essere seppur in una fase molto difficile, una delle realtà dove si vive meglio e dove la coesione sociale è una realtà, anche se messa a dura prova dalla crisi che morde forte”.
E’ iniziata da qualche giorno la campagna di sensibilizzazione porta a porta sulla raccolta differenziata messa in atto dal Comune di Loreto – Assessorato all’Ambiente – in collaborazione con la Pro Loco “Felix Civitas Lauretana e che mira a sollecitare ancora di più la popolazione a differenziare i rifiuti al fine di raggiungere l’obiettivo del 65% della differenziata entro il 2012 rimanendo tra i Comuni virtuosi.
Il fumo di tabacco rappresenta la seconda causa di morte nel mondo (la prima sono le malattie cardiovascolari) ed è uno dei più grandi problemi di sanità pubblica. Chi fuma un pacchetto di sigarette ogni giorno per un anno, in considerazione della presenza nel fumo di polonio 210 e di sostanze cancerogene, è come si esponesse a 25 radiografie del torace nell’anno.
Pubblichiamo in allegato il piano di ammortamento del mutuo di € 2.300.000 a carico del Comune di Osimo per la costruzione del Palazzetto dello Sport “Attività multiple e polivalenti” concesso dalla Cassa DD.PP. ed in ammortamento ventennale dal 1.1.2004 al 31.12.2023. Trattasi di mutuo a tasso variabile la cui prossima rata semestrale, in scadenza al 30.6.2012 è pari ad € 70.657,99.
Si avvicina la fine dell'anno scolastico, e per gli studenti delle scuole superiori inizia il tradizionale conto alla rovescia per l'inizio degli esami di maturità 2012. In questo articolo potrete trovare tutte le commissioni d'esame per le scuole di Osimo, Loreto e Castelfidardo.
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Jesi hanno denunciato alla Autorità Giudiziaria un uomo di Osimo per ricettazione. Si tratta in particolare di M.G. quarantenne disoccupato. Nella sua abitazione sono stati trovati vari capi di vestiario di provenienza furtiva per un valore di oltre dodicimila euro.
Ognuno è libero delle proprie opinioni, soprattutto quando servono a giustificare, a proprio uso e consumo, scelte che l’evidenza contraddice. Solo che deve farsi carico delle sue contraddizioni e delle relative falsità. A questo proposito lo squallido elenco degli eventi ospitati dalla struttura poteva essere omesso se veramente si intendeva difenderla.
Questa mattina si è tenuta a Roma la marcia per Emanuela Orlandi per chiedere “Verità e giustizia” su uno dei misteri più controversi degli ultimi anni. Anche lo Ju-ter Club di Osimo ha aderito alla manifestazione, sfilando per le vie di Roma con il corteo che ha concluso il suo percorso in Piazza San Pietro alle ore 12 per l’Angelus del Papa.
Si è conclusa domenica la cerimonia di assegnazione del "Premio Città di Loreto per le Pari Opportunità" che l’Amministrazione Comunale – Assesorato alle Pari Opportunità - ha voluto conferire a Nicoletta Mantovani donandole una chiave come simbolo di “apertura” verso un futuro fatto di speranza ma anche come strumento per affrontare i diversi ostacoli della vita.
Sabato 26 maggio si è svolto ad Ancona un incontro pubblico al quale è intervenuto l’on Andrea Orlando. Ragazze e ragazzi impegnati nel Partito e nelle istituzioni provenienti dal territorio si sono ritrovati sabato ad Ancona per dimostrare che una nuova generazione è pronta a portare un contributo utile alla costruzione di un programma per il Paese e il nostro territorio, in forte discontinuità con le ricette del governo della destra che ci ha condotto nel profondo dell’attuale crisi e soprattutto in grado di tornare a suscitare speranza e apra una nuova fase.
Anche quest'anno i tifosi di "Pecora Nera Baiox" si ritroveranno sulla collinetta sovrastante la "curva della Quercia" per supportare e "spingere" il centauro osimano che, come wild card, prenderà parte al Round di San Marino del mondiale superbike che si disputerà il prossimo 10 giugno al Misano World Circuit.
Anche quest’anno la Lega del Filo d'Oro festeggia la Sua 'Giornata del sostenitore'. Per il 5° anno consecutivo Osimo, sede del centro della Onlus che assiste i sordociechi, si è trasformata per un giorno in capitale della solidarietà, aprendo le porte ai sostenitori più fedeli.