Ognuno è libero delle proprie opinioni, soprattutto quando servono a giustificare, a proprio uso e consumo, scelte che l’evidenza contraddice. Solo che deve farsi carico delle sue contraddizioni e delle relative falsità. A questo proposito lo squallido elenco degli eventi ospitati dalla struttura poteva essere omesso se veramente si intendeva difenderla.
Questa mattina si è tenuta a Roma la marcia per Emanuela Orlandi per chiedere “Verità e giustizia” su uno dei misteri più controversi degli ultimi anni. Anche lo Ju-ter Club di Osimo ha aderito alla manifestazione, sfilando per le vie di Roma con il corteo che ha concluso il suo percorso in Piazza San Pietro alle ore 12 per l’Angelus del Papa.
Si è conclusa domenica la cerimonia di assegnazione del "Premio Città di Loreto per le Pari Opportunità" che l’Amministrazione Comunale – Assesorato alle Pari Opportunità - ha voluto conferire a Nicoletta Mantovani donandole una chiave come simbolo di “apertura” verso un futuro fatto di speranza ma anche come strumento per affrontare i diversi ostacoli della vita.
Sabato 26 maggio si è svolto ad Ancona un incontro pubblico al quale è intervenuto l’on Andrea Orlando. Ragazze e ragazzi impegnati nel Partito e nelle istituzioni provenienti dal territorio si sono ritrovati sabato ad Ancona per dimostrare che una nuova generazione è pronta a portare un contributo utile alla costruzione di un programma per il Paese e il nostro territorio, in forte discontinuità con le ricette del governo della destra che ci ha condotto nel profondo dell’attuale crisi e soprattutto in grado di tornare a suscitare speranza e apra una nuova fase.
Anche quest'anno i tifosi di "Pecora Nera Baiox" si ritroveranno sulla collinetta sovrastante la "curva della Quercia" per supportare e "spingere" il centauro osimano che, come wild card, prenderà parte al Round di San Marino del mondiale superbike che si disputerà il prossimo 10 giugno al Misano World Circuit.
Anche quest’anno la Lega del Filo d'Oro festeggia la Sua 'Giornata del sostenitore'. Per il 5° anno consecutivo Osimo, sede del centro della Onlus che assiste i sordociechi, si è trasformata per un giorno in capitale della solidarietà, aprendo le porte ai sostenitori più fedeli.
Numeri utili, ristoranti, alberghi, strutture ricettive, itinerari, orari dei musei, delle Sante Messe, elenco delle vie, curiosità, arte e storia. Questo ed altro ancora si può trovare all’interno della nuova cartina turistica della città di Loreto stampata in 50 mila copie e finanziata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Loreto.
Prendiamo atto che per il consigliere Cappanera la realizzazione del Palabaldinelli è stata un’ottima scelta politico-amministrativa della gestione Latini: il consigliere di Su la Testa fa la difesa di ufficio del Palabaldinelli...
In data 16 maggio 2012, l’Assemblea Ordinaria dei Soci della Carilo Cassa di Risparmio di Loreto S.p.A. - composta dalla Banca delle Marche S.p.A. e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Loreto - ha deliberato la nuova composizione del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale della società.
dalla Cassa di Risparmio di Loreto
Protagonisti in questo fine settimana saranno i giovani, impegnati su due diversi fronti. Sabato 26 e domenica 27 maggio si svolge infatti la seconda fase regionale per il Campionato di società allievi (under 18) e cadetti (under 16), con gli atleti delle Marche in gara ad Osimo (AN).
Si terrà domenica 27 maggio, alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Loreto, la tradizionale cerimonia di consegna delle borse di studio che la Fondazione “G.Solari” mette ogni anno a disposizione degli studenti universitari e delle scuole superiori di Loreto più meritevoli.
Inizia la distribuzione dei contenitori necessari al conferimento di plastica, vetro e metalli, le frazioni cioè cui si estende dal mese di luglio il servizio di raccolta domiciliare. E’ un altro passaggio essenziale per completare il “Porta a Porta”, raggiungere obiettivi sempre più importanti di differenziata e far sparire dal territorio ogni tipo residuale di cassonetto stradale.
Ecco le notizie di questa settimana del TG Pro: - Occupazione nel fabrianese, quadro di stabile criticità - Approvato il progetto definitivo di "MarcheWave" - Randagismo, bilancio positivo per l'azione della Provincia - Presentato il Piano triennale per le Pari opportunità.
In questi giorni in cui il “caso PalaBaldinelli” infiamma il dibattito politico locale, anche noi judoka “senza testa” facciamo “capolino” tra le parti e diciamo la nostra. Non vogliamo certo polemizzare! Piuttosto, vogliamo dare notizia di un evento sportivo in cui il palas comunale ha funto da cornice, ma il Judo è stato il grande protagonista.