IN EVIDENZA



26 maggio 2012



...

In data 16 maggio 2012, l’Assemblea Ordinaria dei Soci della Carilo Cassa di Risparmio di Loreto S.p.A. - composta dalla Banca delle Marche S.p.A. e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Loreto - ha deliberato la nuova composizione del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale della società.



...

Protagonisti in questo fine settimana saranno i giovani, impegnati su due diversi fronti. Sabato 26 e domenica 27 maggio si svolge infatti la seconda fase regionale per il Campionato di società allievi (under 18) e cadetti (under 16), con gli atleti delle Marche in gara ad Osimo (AN).






...

Inizia la distribuzione dei contenitori necessari al conferimento di plastica, vetro e metalli, le frazioni cioè cui si estende dal mese di luglio il servizio di raccolta domiciliare. E’ un altro passaggio essenziale per completare il “Porta a Porta”, raggiungere obiettivi sempre più importanti di differenziata e far sparire dal territorio ogni tipo residuale di cassonetto stradale.






25 maggio 2012

...

Sabato 26 maggio si svolgerà l’ottavo pellegrinaggio a piedi Crocette-Loreto che avrà per tema: Maria grembo della vocazione a servizio di Dio e degli uomini, per una rinnovata giovinezza dello spirito”.




...

In questi giorni in cui il “caso PalaBaldinelli” infiamma il dibattito politico locale, anche noi judoka “senza testa” facciamo “capolino” tra le parti e diciamo la nostra. Non vogliamo certo polemizzare! Piuttosto, vogliamo dare notizia di un evento sportivo in cui il palas comunale ha funto da cornice, ma il Judo è stato il grande protagonista.



...

Spettacolare gara di corsa su strada, lo scorso sabato 19 maggio a Matelica, dove era in programma il “3° Trofeo Città di Matelica”, incontro per rappresentative regionali Marche, Umbria, Abruzzo e Puglia, valido come quarta prova del Grand Prix Marche di corsa giovanile.






24 maggio 2012




...

“Cercasi artigiano disperatamente” è il grido lanciato da Eleonora Attolico dalle pagine de “L’espresso” qualche giorno fa: con la crisi economica, afferma la giornalista, la tendenza attuale sembra chiara, riscoprire mestieri antichi e dimenticati: proprio come quello del sarto...


...

“Un gruppo di giovani artisti preparatissimi – ha esordito Padre Venanzio Sorbini, Direttore dell’Accademia – un giovane regista acclamato dai palcoscenici internazionali che ha messo in quest’opera tanta passione ed entusiasmo, un Direttore Artistico che ha fatto da collante: sono questi gli ingredienti di un lavoro tanto eccezionale quanto impegnativo".



...

Stravince il Savoia Benincasa. Oro e argento vanno all’Istituto di istruzione superiore diretto da Alessandra Rucci, che conquista il titolo di “Campione School Game 2012”. Con 15.418 punti, la quinta D del liceo scientifico sale sul podio della finalissima, seguita dalla quinta A Igea con 13.620 punti e dall’Itis Marconi di Jesi che per un soffio si ferma a quota 13.449.


23 maggio 2012



...

Rispondiamo di nuovo alla Severini che è tornata sul tema del PalaBaldinelli e la Geosport, con la premessa che tutti noi vediamo, appena fuori casa nostra e specificatamente in Ancona come i compagni della Severini si prendono per i capelli per coprire i buchi milionari del teatro Le Muse