Rispondiamo di nuovo alla Severini che è tornata sul tema del PalaBaldinelli e la Geosport, con la premessa che tutti noi vediamo, appena fuori casa nostra e specificatamente in Ancona come i compagni della Severini si prendono per i capelli per coprire i buchi milionari del teatro Le Muse
da Liste Civiche Osimo
“Chi salva un bambino … salva il mondo intero” con questo slogan la Sezione Locale della Croce Rossa Italiana e il Comune di Loreto – Assessorato alla Sanità, invitano la cittadinanza alla seconda lezione interattiva che si terrà giovedì 24 maggio, alle ore 21:00, presso la Sala Consiliare del Comune.
Ci vuole la sfacciataggine di chi sta a dire ciò che ha affermato Biscarini (“padre” del PD di Osimo) a sostegno della tesi della Severini.
da Liste Civiche Osimo
Hanno ragione i ragazzi della Lupo. Si invitano nella città nomi ad effetto senza curarsi di quello che certi personaggi vengono a proporre.
E’ in programma giovedì alle 21.15 presso i locali del comitato Figuretta in via Alfieri, il secondo incontro-dibattito con la cittadinanza per illustrare le imminenti novità introdotte dal sistema di raccolta differenziata “spinto”, esteso cioè a tutte le frazioni di rifiuto e alle zone industriali o isolate che ne erano sprovviste.
Le risposte date dai vari protagonisti della vicenda Geosport-Palabaldinelli lasciano molto insoddisfatti: ecco di seguito le mie controdeduzioni basate, come sempre, su documenti ufficiali ottenuti tramite regolare accesso agli atti.
Oltre all’intensa attività di consultazione dell’aministrazione comunale sulla questione IMU sostanziatesi in 19 assemblee pubbliche di quartiere (tenutesi dal 14 marzo al 4 aprile), incontri con i rappresentanti delle associazioni di categoria del settore agricolo, incontri con i rappresentanti delle categorie produttive...
Si è svolto ieri sera il presidio indetto da Lupo, movimento popolare di liberazione e Federazione della Sinistra contro Magdi Allam, atteso dall'ultimo drappello di militanti fino a notte inoltrata visto la ritrosia dedl soggetto ad uscire dalla sala comunale...
L’Ecoenergy Offagna promossa in serie B-2! Un risultato eclatante per il team del Borgo medievale che, battendo la Pallavolo Falconara con un secco 3-0 (25-18; 25-22; 25-20), nel proprio palasport “Lorenzo Bramucci”, in gara3 -l’ultima partita della finale playoff della serie C maschile di pallavolo-, ha conseguito una promozione di prestigio.
In occasione della manifestazione regionale "Grand tour Musei" giunta alla IV edizione, la Fondazione Ferretti, in collaborazione con il Comune di Castelfidardo, la Collezione di Villa Ferretti, il Museo Internazionale della Fisarmonica e il Museo del Risorgimento, propone un tour guidato degli istituti culturali della nostra città.
Sabato 12 e domenica 13 maggio, Montecassiano ha ospitato presso il Polo Sportivo S. Liberato la prima prova dei Campionati di società su pista categorie allievi/e e cadetti/e. L'Atletica Osimo si presentava al via con un buon numero di partecipanti distribuiti sulle numerose gare in programma nei due pomeriggi.
Grande seguito di persone alla mostra “Rifiorire”, svoltasi nell’ambito della Mostra-mercato “Offagna in fiore” scattata nella giornata di sabato 19 maggio e che si concluderà domenica 20 maggio, improntata sul riuso creativo dei materiali di scarto e che si è svolta all’interno della Chiesa del S.S. Sacramento.
Il Partito Democratico della provincia di Ancona ha inviato a tutti i dirigenti e a tutti i circoli democratici che coinvolgono iscritti ed elettori, un appello a favore di iniziative unitarie per la difesa della democrazia, in seguito all’atroce attentato davanti a una scuola di Brindisi.
Le polemiche sollevate dalle notizie relative ai deficit accumulati dalla società Geosport sono altamente istruttive.
Il Codat ( Comitato Cittadino per la difesa Ambiente e Territorio) appresa la notizia del procedimento penale a carico dell’ex consigliere comunale Sandro Cittadini in merito ad una manifestazione contro l’impianto bitumificio di Passatempo...
L’amministrazione comunale di Loreto, nell’ambito delle azioni positive introdotte per favorire le pari opportunità e la valorizzazione della presenza della donna sul piano culturale e sociale, ha istituito il “Premio Città di Loreto per le Pari Opportunità” che verrà assegnato a Nicoletta Mantovani, vedova del tenore Luciano Pavarotti...