IN EVIDENZA





11 maggio 2012


...

Fine settimana di duro lavoro per gli atleti e per la società ATLETICA OSIMO, impegnati sabato 5 e domenica 6 maggio nel Campionato di Società Assoluto e Allievi/e di Prove Multiple (Fase Regionale Marche – Umbria – Abruzzo), valido anche come Campionato Regionale Individuale, che si è svolto presso il campo di atletica della Vescovara, organizzato proprio dall’Atletica Osimo.







10 maggio 2012

...

Con il prolungarsi di questo periodo di crisi economica che attanaglia il nostro Paese e più da vicino il nostro territorio il Pd di Osimo ha ritenuto organizzare un incontro tra tecnici e politica per discutere e costruire un’eventuale proposta concreta per rilanciare il nostro territorio a partire da due settori fondamentali per la nostra economia: infrastrutture e finanza.






...

Venerdì 11 maggio, alle ore 21.15, presso il Teatro Comunale torna l’appuntamento con il 1° Festival regionale di teatro amatoriale della U.I.L.T. Marche - Premio Simona Galassi. Protagonista di questa quarta serata sarà la Compagnia teatrale dell’Associazione Culturale Opora di Falconara Marittima che porterà in scena lo spettacolo “Due dozzine di rose scarlatte”, di Aldo De Benedetti , per la regia di Giovanni Plutino.


...

Far crescere la cultura dello sport nel territorio valorizzando e rendendo fruibile uno dei patrimoni bibliotecari più importanti della provincia. Questo l’obiettivo del rinnovato accordo tra la Provincia di Ancona e il Coni Marche, che prevede la cessione della Biblioteca dello Sport in comodato d’uso gratuito al comitato olimpico regionale.



9 maggio 2012

...

Ancora buoni risultati per il Judo Club Sakura Osimo ASD, che nel weekend appena trascorso ha partecipato con successo a due importanti appuntamenti stagionali: sabato 5 maggio a Marotta di Mondolfo (PU), per le fasi regionali di qualificazione ai Campionati Italiani Esordienti B; domenica 6 maggio a Torgiano (PG) per la seconda edizione del Trofeo “Cantina Lungarotti”.





...

Questa tornata elettorale in provincia di Ancona sancisce un evidente ridimensionamento del Pdl, l’ avanzata del Movimento 5 stelle e la conferma del centrosinistra e del Pd come primo Partito e principale forza di governo. A Jesi il PD ottiene uno dei migliori risultati a livello nazionale. E' l'analisi, del giorno dopo, del segretario provinciale del Pd Emanuele Lodolini.


...

A grande richiesta domenica 13 maggio nel massimo splendore delle fioriture primaverili dalle 9.30 alle 18.00, torna la giornata di visite guidate gratuite alla Selva di Castelfidardo insieme all'apertura del centro di educazione ambientale regionale con le attività e i laboratori ludico-didattici.


8 maggio 2012







7 maggio 2012




...

Un percorso lungo tre anni che giunge a compimento, dotando la frazione e la cittadinanza di una struttura con tutti i comfort. Si inaugura domenica 6 maggio il centro di aggregazione sociale di San Rocchetto, un’opera nella quale l’Amministrazione ha investito 150mila euro come da progetto esecutivo approvato nel febbraio 2009 dimostrando attenzione verso la periferia come per il centro storico.


...

Una delle trasferte più lunghe all’interno della nostra Regione, per gli atleti dell’ATLETICA OSIMO che nel pomeriggio di sabato 28 aprile si sono portati presso il Campo Scuola “Mauro Bracciolani” di Ascoli Piceno, dove era in programma il 29° Trofeo “Città di Ascoli”, accompagnati dal direttore tecnico Giorgio Gioacchini e dagli istruttori Lina Frontini e Silvia Zoppi.





5 maggio 2012