7 maggio 2012




...

Un percorso lungo tre anni che giunge a compimento, dotando la frazione e la cittadinanza di una struttura con tutti i comfort. Si inaugura domenica 6 maggio il centro di aggregazione sociale di San Rocchetto, un’opera nella quale l’Amministrazione ha investito 150mila euro come da progetto esecutivo approvato nel febbraio 2009 dimostrando attenzione verso la periferia come per il centro storico.


...

Una delle trasferte più lunghe all’interno della nostra Regione, per gli atleti dell’ATLETICA OSIMO che nel pomeriggio di sabato 28 aprile si sono portati presso il Campo Scuola “Mauro Bracciolani” di Ascoli Piceno, dove era in programma il 29° Trofeo “Città di Ascoli”, accompagnati dal direttore tecnico Giorgio Gioacchini e dagli istruttori Lina Frontini e Silvia Zoppi.





5 maggio 2012



...

Da maggio per tutti i clienti del Gruppo Astea è possibile ricevere le bollette per posta elettronica, direttamente sul computer di casa, in sostituzione del tradizionale invio cartaceo.








4 maggio 2012





...

Da lunedì 4 giugno ad Offagna partirà la raccolta differenziata dei rifiuti “porta a porta”. E per far capire bene come funziona tale raccolta differenziata il Comune di Offagna ha attivato delle assemblee pubbliche, in programma lunedì 7 e venerdì 11 maggio, con inizio alle ore 21, nella Sala del Consiglio comunale.



...

Sono due le questioni al centro di una mozione che, presentata dal Segretario provinciale Emanuele Lodolini, verrà depositata nei Consigli comunali della provincia di Ancona, a partire da quello di Falconara dove Lodolini è consigliere, affinché il Governo affronti il problema del fotovoltaico con determinazione: «esprimere al Governo la propria contrarietà al ridimensionamento degli incentivi per il settore fotovoltaico e sottolineare con forza la necessità di porre al centro dell’agenda del Paese la questione energetica e la connessa elaborazione di un Piano Industriale Nazionale».




3 maggio 2012




...

Si è tenuta lo scorso 25 aprile, presso il PalaBellini, la festa dell’Atletica Osimo con le premiazioni ufficiali per l’attività dell’anno agonistico 2011. Presentatore della giornata l’intramontabile professore Gino Falcetta, il quale ha iniziato ricordando le attività di questa società sportiva, impegnata su più fronti.


...

Leggo in questi giorni, sulla stampa locale e su quella on line, dissertazioni politiche che mi lasciano perplesso. Da una parte quella delle Liste Civiche, le quali cercano di demonizzare in tutto e per tutto i partiti politici, da un’altra l’estenuante curiosità di altri di sapere il nome di chi firma un comunicato stampa a nome delle “LISTE CIVICHE” osimane con l’intenzione di dimostrare, da parte delle stesse di possedere un pluralismo sul quale però ho molti dubbi.





2 maggio 2012