IN EVIDENZA


Palazzo Campana: "la giunta comunale conferisce incarico legale all’Avv. Galvani per proporre azione giudiziaria in relazione alla nomina del presidente del Cda"

La giunta comunale ha conferito un incarico legale all’avvocato Andrea Galvani di Ancona (spesa 8.000 euro) per proporre azione giudiziaria, anche tramite richiesta di provvedimenti urgenti se ritenuti necessari, nei confronti dell’Istituto Campana per l’Istruzione permanente in relazione all’avvenuta nomina della dottoressa Gilberta Giacchetti a presidente del Cda.

3 maggio 2012




...

Si è tenuta lo scorso 25 aprile, presso il PalaBellini, la festa dell’Atletica Osimo con le premiazioni ufficiali per l’attività dell’anno agonistico 2011. Presentatore della giornata l’intramontabile professore Gino Falcetta, il quale ha iniziato ricordando le attività di questa società sportiva, impegnata su più fronti.


...

Leggo in questi giorni, sulla stampa locale e su quella on line, dissertazioni politiche che mi lasciano perplesso. Da una parte quella delle Liste Civiche, le quali cercano di demonizzare in tutto e per tutto i partiti politici, da un’altra l’estenuante curiosità di altri di sapere il nome di chi firma un comunicato stampa a nome delle “LISTE CIVICHE” osimane con l’intenzione di dimostrare, da parte delle stesse di possedere un pluralismo sul quale però ho molti dubbi.





2 maggio 2012




30 aprile 2012

...

L’Azienda Agricola Vitivinicola “Oriano Mercante”, con sede a Camerano (AN), è specializzata nella produzione di rosso Conero DOC, Conero DOCG, Rosato IGT Marche e Aceto Biologico certificato.


...

Per la chiusura dell’anno accademico 2011-2012, l’Accademia lirica “Mario Binci”, in collaborazione con l’Accademia “Unisono” (direttore Emiliano Giaccaglia) e il Comune di Castelfidardo, domenica 29 aprile, ore 21, presso la chiesa “Collegiata” , presenta la Petite Messe Solennelle di Rossini, per soli, coro, due pianoforti ed harmonium.



...

Entrando nel merito del rendiconto possiamo dire che anche il 2011 è stato caratterizzato da alte tasse. Basta, appunto, pensare all’Irpef fissato al massimo, cioè 0,8 per mille, alla tariffa dei rifiuti che anche nel 2011 ha subito un aumento (dopo quello del 16% del 2010) e al caro mensa, oltre all’adeguamento istat delle altre tariffe dei servizi a domanda individuale.


...

Il Comune di Offagna in questi giorni ha attivato il quinto autovelox nel proprio territorio, nello specifico nel tratto della Strada provinciale 28 Sirolo-Senigallia che conduce al Borgo medioevale.




...

Il Consiglio Comunale ha approvato nel tardo pomeriggio di venerdì il rendiconto finanziario per l’anno 2011. Critiche dall’opposizione per le opere non realizzate, servizi assegnati ad associazioni anziché alle società partecipate e per presenza di crediti di dubbia esigibilità inseriti tra i residui attivi del bilancio.



...

Si è tenuto a Fabriano l’incontro tra la RSU e la Direzione dell’Area vasta n.2. L’ordine del giorno è stato completamente sovvertito in quanto la discussione si è incentrata quasi elusivamente sul Piano Ferie del personale.





28 aprile 2012

...

Tutti noi sappiamo quanto sia importante la comunicazione oggi, in particolare quella in rete. La rete civica Osimo on line è un servizio ai cittadini dove in una sezione “ Sindaco news” viene data voce al Sindaco e alla sua amministrazione ed in altra alle forze politiche e ai suoi consiglieri di maggioranza e di minoranza presenti in consiglio comunale.





27 aprile 2012







...

“La mafia non è affatto invincibile, è un fatto umano e come tutti i fatti umani ha un inizio ed avrà anche una fine. Piuttosto, bisogna rendersi conto che si può vincere non pretendendo l’eroismo da inermi cittadini, ma impegnando in questa battaglia tutte le forze migliori delle Istituzioni”. Queste parole appartengono a Giovanni Falcone, magistrato antimafia, assassinato il 23 maggio 1992 nei pressi di Capaci insieme alla moglie Francesca Morvillo e a tre giovani agenti della scorta.