IN EVIDENZA





28 aprile 2012

...

Tutti noi sappiamo quanto sia importante la comunicazione oggi, in particolare quella in rete. La rete civica Osimo on line è un servizio ai cittadini dove in una sezione “ Sindaco news” viene data voce al Sindaco e alla sua amministrazione ed in altra alle forze politiche e ai suoi consiglieri di maggioranza e di minoranza presenti in consiglio comunale.





27 aprile 2012







...

“La mafia non è affatto invincibile, è un fatto umano e come tutti i fatti umani ha un inizio ed avrà anche una fine. Piuttosto, bisogna rendersi conto che si può vincere non pretendendo l’eroismo da inermi cittadini, ma impegnando in questa battaglia tutte le forze migliori delle Istituzioni”. Queste parole appartengono a Giovanni Falcone, magistrato antimafia, assassinato il 23 maggio 1992 nei pressi di Capaci insieme alla moglie Francesca Morvillo e a tre giovani agenti della scorta.





...

Venerdì 4 maggio, alle ore 16.30, al Palacongressi di Loreto va in scena il musical “Amici per sempre! Alla ricerca di Alice” per la regia di Stefano Bianchi e realizzato dai ragazzi dei centri socio – educativi dell’Ambito XIII, in particolare i centri “Alice” di Loreto, “Arcobaleno” di Castelfidardo, “Fontemagna” di Osimo, “S.Germano” di Camerano e l’Istituto S.Maria della Provvidenza di Loreto.


...

Come promesso lo scorso 13 aprile a Pesaro in un incontro privato con alcuni rappresentanti del “Circolo Culturale Ju-ter Club Osimo”, Magdi Cristiano Allam, Europarlamentare e Presidente del movimento politico, da lui fondato, “Io Amo L’Italia” parteciperà alla terza edizione della Rassegna Letteraria “I Contemporanei: conversazioni con chi scrive il presente” per presentare il suo libro “Europa Cristiana Libera”.


26 aprile 2012







...

La Delegazione Pontificia e la Prelatura di Loreto sono liete di comunicare che il 20 e 21 aprile scorsi si svolto un pellegrinaggio di loretani a San Giovanni Rotondo per far visita al santuario di San Pio da Pietralcina, grati al santo per l’invito che egli faceva: ”andate dalla Madonna di Loreto, Lei si che una grazia ve la farà”.


24 aprile 2012


...

A nord di Padova, ai piedi delle Prealpi, tra il verde della pianura veneta e l’azzurro del fiume Brenta, si erge una delle più caratteristiche città del Veneto: Cittadella, detta anche “città murata” per la suggestiva cinta muraria medievale che ne racchiude il centro storico.





...

L'amministrazione comunale di Loreto – afferma il Capogruppo di FLI Daniele Silvetti - sta portando avanti, a spron battuto, un progetto di lottizzazione impattante che interesserà una vasta e pregevole area attualmente diventata, per la sua conformazione particolare e per lo stato di abbandono prolungato “un'isola botanica con diverse essenze arboree e arbustive di pregio”.







23 aprile 2012


...

Per lo svolgimento delle operazioni censuarie del 15° censimento generale, tutti i comuni d’Italia, si sono avvalsi delle competenze del personale dipendente interno e/o hanno reclutato personale esterno in possesso di determinati requisiti, al quale è stato conferito l’incarico di rilevatori con un rapporto di lavoro autonomo occasionale per il periodo necessario alle operazioni censorie.