Sabato 3 e domenica 4 marzo si sono svolte al 105 Stadium di Genova le Finali del Campionato Italiano di Judo per la classe Juniores (17-18-19 anni). Il Judo Club Sakura Osimo vi ha partecipato con due atleti, dopo che questi erano riusciti a centrare la qualificazione alle fasi regionali svoltesi nel mese di febbraio.
Truffa ai danni di Astea Energia, l'a.d. Monica Bordoni: 'Pronti a presentare un esposto in Procura'
In questi giorni, a Osimo, viene segnalata l’esistenza di una truffa finalizzata a ottenere capziosamente, tramite comunicazioni telefoniche, i dati dei contratti stipulati da cittadini osimani con Astea Energia per emettere poi false fatture, con conseguente riscossione degli indebiti importi, da parte di ignoti malfattori.
L’Amministrazione Comunale continua a dimostrare con i fatti la sua particolare attenzione per le nuove generazioni ed il mondo scolastico. Questa mattina si è svolta la cerimonia d’inaugurazione della scuola d’infanzia “Foro Boario”. Dopo l’intervento di adeguamento antisismico effettuato nei mesi scorsi per un importo di 200 mila euro, si è provveduto ad ampliare gli spazi del piano terra.
Anche nell’ultimo Consiglio Comunale è stato evidente l’imbarazzo del Sindaco Simoncini che ancora una volta , a causa delle assenze dei consiglieri di maggioranza, è stato costretto ad elemosinare dalle opposizioni la presenza in aula per raggiungere il numero legale ed evitare di sospendere la seduta consiliare.
Ecco le notizia di questa settimana del Tg Pro: - Approvato il bilancio, la presidente: "Lasciamo conti in ordine" - "Lo sguardo che cura", celebrato l'8 marzo con un convegno e una mostra - Lavoro e occupazione, 40 corsi di formazione gratuiti - Cane ucciso, la Provincia si costituisce parte civile
Domenica 11 marzo, alle ore 17:00, presso il Palacongressi Comunale si terrà il cine-musical western "Piume e piombo " , spettacolo ideato, scritto e realizzato interamente da Myriam Marcelli, fondatrice, insegnante e coreografa del Centro di Danza Orientale "I Veli della Luna." Autrice di sei musical di successo, Myriam traccia, in questo nuovo lavoro, uno stile del tutto innovativo: il "cine-musical".
Anche nello scorso fine settimana l’Atletica Osimo è stata impegnata in diverse manifestazioni di rilievo, a carattere regionale e nazionale. Sabato 3 marzo si sono svolti nel pomeriggio, al Banca Marche Palas di Ancona, i Campionati Regionali Open Indoor per la categoria ragazzi/e (nati anni 1999/2000).
È in programma per sabato 10 marzo alle ore 9.00 presso l’Aula Paolo VI di Loreto il convegno dal titolo «Progetto per la formazione continua dei collaboratori degli Enti Religiosi», promosso dall’Osservatorio Giuridico-Legislativo della Conferenza Episcopale Marchigiana (Oglr) unitamente alla Delegazione Pontificia Santuario della Santa Casa di Loreto e alla Prelatura Territoriale della Santa Casa di Loreto.
“Loreto Unica!” è questo il nome della nuova iniziativa presentata questa mattina in una conferenza stampa presso la Sala Paolo VI e che vede il coinvolgimento della Delegazione Pontificia, della Pro Loco “Felix Civitas Lauretana” dell’Associazione Spazio Cultura e del Comune di Loreto.
Continua l’impegno delle Liste Civiche a difesa del S.S Benvenuto e Rocco. In attesa della realizzazione del nuovo Ospedale di Rete-Inrca all’Aspio di Camerano, che richiederà comunque diversi anni, è necessario potenziare il presidio osimano, partendo proprio dal pronto soccorso, dall’attuazione del protocollo d’intesa del 2009 e dalla nomina dei primari.
da Liste Civiche Osimo
Viola di mare, spettacolo scritto, diretto e interpretato da Isabella Carloni è in scena fuori abbonamento venerdì 9 marzo al Teatro La Nuova Fenice, nel cartellone realizzato Comune e Asso con l’Amat con il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Regione Marche.
"L'Italia deve fare molto di più, c'è uno scarto tra legge e sua applicazione che va colmato, le donne non sono il problema ma la soluzione", queste le parole accorate, sia nei modi che nei termini, di Violeta Neubauer, del Comitato O.N.U. per l'eliminazione delle discriminazione nei confronti delle donne, che vigila sull'applicazione dell'omonima convenzione internazionale, la C.E.D.A.W. Parole consegnate alle tantissime persone che hanno riempito la Sala Mappamondo della Camera dei deputati, in occasione della presentazione del rapporto ombra sui diritti delle donne in Italia, lo scorso gennaio.
C’è da dire che l’Amministrazione Comunale si è occupata dell’IMU sui terreni agricoli ben prima della presentazione di un apposito ordine del giorno da parte del capogruppo del Pd Paola Andreoni. Un Comune non può far molto contro un provvedimento assunto dal governo Monti, che tra l’altro è sostenuto dallo stesso partito di cui fa parte la consigliera Andreoni.
La Delegazione Pontificia è lieta di comunicare che sono state rese note questa mattina le nomine firmate in data 29 febbraio 2012 dal Cardinale Segretario di Stato vaticano, Tarcisio Bertone, relative al governo della Delegazione Pontificia per la Santa Casa di Loreto, i cui organi statutari erano scaduti il 31 gennaio 2011.