Sono sempre più numerosi gli appuntamenti organizzati al Palabaldinelli non di carattere sportivo, come la recente presentazione dei tre sodalizi ciclistici F.N. Mengoni, Club Ciclistico Campocavallo e Circolo dei senza testa, ma anche importanti convention come quella promossa dalla Cancelloni Food Service Spa "A Porte Aperte" 2012, in programma lunedì 5 e martedì 6 marzo.
Il caos ospedali della Valmusone sta scatenando la reazione del consigliere regionale Enzo Marangoni il quale oltre ad intervenire con un'interpellanza sulla situazione del Pronto Soccorso di Osimo annuncia la presentazione di un'interrogazione in Regione per la vicenda dell'ecocardiografo all'Ospedale Santa Casa di Loreto.
Il 26 febbraio si sono tenuti nella piscina di Senigallia i Campionati regionali categoria Master, ai quali non poteva mancare l’Osimo Nuoto. Gli atleti neroarancio hanno centrato diversi podi che, insieme ai piazzamenti vari, hanno fruttato un buon 13esimo posto generale su 23 società partecipanti ed un totale di 466 atleti iscritti.
Dopo le recenti denunce sugli organi di stampa il Consigliere regionale Enzo Marangoni, sensibile da sempre alle problematiche degli ospedali a sud del Conero come quelli di Recanati, Loreto ed Osimo, ha presentato un’interpellanza all’assessore alla Sanità Regionale sulla situazione del Pronto Soccorso di Osimo.
La già difficile situazione del tessuto imprenditoriale provinciale rischia di aggravarsi ulteriormente a causa degli ingenti danni provocati dalla neve. Questa è la fotografia scattata dalle associazioni di categoria che hanno preso parte all’incontro promosso martedì mattina dalla Camera di Commercio e Provincia di Ancona.
Alla fine l’ha spuntata Elena Aga Rossi. La Aga Rossi è professoressa ordinaria di Storia contemporanea dell’Università de L’Aquila. E’ stata dal 1997 docente stabile alla Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione. Nei suoi studi ha seguito vari filoni tematici, dalla storia dei partiti politici alla politica estera italiana, ai rapporti internazionali.
Con un commento a questo articolo si possono vincere due biglietti per il concerto di Laura Pausini il 2 o il 3 marzo al Palarossini di Ancona. Leggete l'articolo prima di commentare: non ci saranno sconti a chi non rispetta i requisiti.
Dopo la presentazione della stagione 2012 da parte del Team Barni Racing, avvenuta a Calvenzano (BG) domenica 19 febbraio presso la sede del Team, questa settimana e più precisamente martedì 28 e mercoledì 29 febbraio, per l'osimano Matteo Baiocco si aprirà ufficialmente la nuova stagione agonista con la disputa di due giornate di test presso l’Autodromo romano Piero Taruffi di Vallelunga.
Sala consigliare gremita di perone nel tardo pomeriggio di ieri per la cerimonia di consegna delle 15 borse di studio, dal valore complessivo di 3 mila euro, assegnate dalla Fondazione Opere Laiche Lauretane e Casa Hermes agli studenti delle classi terze della Scuola Media L.Lotto che hanno partecipato al concorso per tema ispirato, quest’anno, al fantastico mondo di “Alice nel paese delle meraviglie”.
Una partecipatissima assemblea provinciale per il PD della provincia di Ancona. La sala conferenze del Centro Busco ieri era piena. Al vertice democrat, convocato dal Presidente Maurizio Fini, sono intervenuti l’organizzatore nazionale Nico Stumpo, il Segretario provinciale Emanuele Lodolini, il Tesoriere provinciale Roberto Piccini.
Apprendiamo dalla stampa che il parco commerciale La Coccinella di Osimo è un flop e sta perdendo alcune delle sue attività che hanno chiuso i battenti. Ovviamente ogni chiusura di un'attività commerciale è un elemento di dispiacere per la Confcommercio Imprese per l'Italia Provincia di Ancona che opera quotidianamente al servizio delle PMI e del loro sviluppo.
Ecco le notizie di questa settimana del Tg Pro: - Borse lavoro per giovani laureati nella valorizzazione dei beni culturali - Rifiuti, in due anni incrementata dell'800% la raccolta degli oli esausti - Presentata la bozza del nuovo Regolamento di polizia rurale - Turismo a gonfie vela nella provincia di Ancona - Seminario del Consiglio della autonomie locali sul futuro delle Province
Le organizzazioni sindacali in rappresentanza di quasi tutto il personale della Polizia di Stato della provincia, anche a seguito di un confronto avuto in data odierna con personale della Squadra Mobile, rappresentano la propria preoccupazione per il continuo depotenziamento delle risorse umane ed economiche del principale apparato investigativo delle Marche deputato a contrastare la c.d criminalità diffusa e la criminalità organizzata.
Continua l’impegno dell’Amministrazione Comunale per le scuole della città. Dopo averne garantito la sicurezza antisismica rispondendo alle normative nazionali ben prima di tanti altri comuni Italiani è arrivata un’altra buona notizia che testimonia l’ottimo lavoro svolto dalla giunta e dall’assessore alla Pubblica Istruzione Gilberta Giacchetti.