utenti online

IN EVIDENZA

Palazzo Campana dal 12 febbraio ospita la mostra GLI ANNI DELLA DOLCE VITA: oltre 120 fotografie in bianco nero scattate dai maggiori fotografi italiani tra la fine degli anni ’50 ed il 1968.

Inaugurerà domenica 12 febbraio e resterà aperta fino al 12 marzo a Palazzo Campana la mostra fotografica promossa dall’Istituto Campana per l’Istruzione Permanente e dal Circolo fotografico M. Giacomelli di Osimo GLI ANNI DELLA DOLCE VITA.

25 febbraio 2012

...

Apprendiamo dalla stampa che il parco commerciale La Coccinella di Osimo è un flop e sta perdendo alcune delle sue attività che hanno chiuso i battenti. Ovviamente ogni chiusura di un'attività commerciale è un elemento di dispiacere per la Confcommercio Imprese per l'Italia Provincia di Ancona che opera quotidianamente al servizio delle PMI e del loro sviluppo.




...

Ecco le notizie di questa settimana del Tg Pro: - Borse lavoro per giovani laureati nella valorizzazione dei beni culturali - Rifiuti, in due anni incrementata dell'800% la raccolta degli oli esausti - Presentata la bozza del nuovo Regolamento di polizia rurale - Turismo a gonfie vela nella provincia di Ancona - Seminario del Consiglio della autonomie locali sul futuro delle Province


...

Le organizzazioni sindacali in rappresentanza di quasi tutto il personale della Polizia di Stato della provincia, anche a seguito di un confronto avuto in data odierna con personale della Squadra Mobile, rappresentano la propria preoccupazione per il continuo depotenziamento delle risorse umane ed economiche del principale apparato investigativo delle Marche deputato a contrastare la c.d criminalità diffusa e la criminalità organizzata.





...

Continua l’impegno dell’Amministrazione Comunale per le scuole della città. Dopo averne garantito la sicurezza antisismica rispondendo alle normative nazionali ben prima di tanti altri comuni Italiani è arrivata un’altra buona notizia che testimonia l’ottimo lavoro svolto dalla giunta e dall’assessore alla Pubblica Istruzione Gilberta Giacchetti.




...

La crisi aguzza l’ingegno. 174 idee innovative in Provincia di Ancona, 282 in un anno nella nostra Regione, 21 nel distretto tra Osimo Castelfidardo e Loreto; tante sono le invenzioni che per cui è stata richiesta registrazione presso l’Ufficio Brevetti nel 2011. Castelfidardo ospita oggi ( sabato 25 febbraio) alle ore 10 presso la sala congressi del Klass Hotel ( S.S. 16 km. 317) le aziende che fanno innovazione.


...

I Vescovi delle Marche si sono riuniti ieri, giovedì 23 febbraio, nel pomeriggio a Loreto, dopo aver partecipato all’incontro di riflessione e preghiera del clero marchigiano. Al centro dei lavori la preparazione del 2° Convegno Ecclesiale Regionale che si terrà dal 22 al 24 novembre 2013 sul tema “Alzati e và… Vivere e trasmettere oggi la fede nelle Marche”.



24 febbraio 2012



...

Come promesso ci si sta avvicinando a grandi passi alla soluzione definitiva per quanto riguarda la regimazione idraulica della frazione di Campocavallo. Allo stato attuale si può affermare con soddisfazione che sono stati eseguiti quasi tutti gli interventi richiesti, ne resta in particolar modo uno che partirà il prossimo 5 marzo quando aprirà il cantiere per il risanamento del collettore di acque miste.



...

Dopo alcuni turni di stop forzato per l’emergenza neve, che ha colpito anche il settore sportivo marchigiano, è ripartita l’attività dell’atletica con gli appuntamenti già in programma: i Campionati Italiani Giovanili Indoor di sabato 18 e domenica 19 febbraio, presso il Banca Marche Palas di Ancona.


23 febbraio 2012


...

La cifra di euro 83.309,66 per un incarico professionale è senza dubbio considerevole se vista al giorno d’oggi. Ma se tale incarico professionale viene visto nell’anno in cui fu conferito – correvano gli anni 1996/’97 – e nell’allora valuta corrente ovvero lire 161.310.000,00 dicansi centosessantamilioni e passa del vecchio conio, parvero indubbiamente una cifra enorme.






...

A seguito del finanziamento di 1 milione e 130.000 euro approvato, nel novembre scorso, dal Consiglio di amministrazione di Arcus S.p.A, la società ministeriale per lo sviluppo dell’arte, della cultura e dello spettacolo, prenderanno avvio, per la fine di settembre, i lavori di recupero delle mura storiche della Città di Loreto.




...

Come applicare l’Imposta municipale unica-Imu, improntata ed attivata dal Governo Monti, è il tema dell’incontro-dibattito organizzato dal Comune di Offagna nella giornata di venerdì 24 febbraio, con inizio alle ore 18, nella Sala consiliare del Comune.



...

Si rende noto che è stato pubblicato il bando- III° annualità - per il conferimento di “assegni di cura” per le famiglie che svolgono funzioni assistenziali, senza aiuti esterni o con assistente domiciliare privata in possesso di regolare contratto di lavoro, rivolte ad anziani non autosufficienti.



22 febbraio 2012