utenti online

A Loreto l'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme

Loreto 1' di lettura 25/11/2011 -

La Delegazione Pontificia è lieta di comunicare che è iniziato oggi a Loreto il ritiro di preparazione al tempo di Avvento dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme (Luogotenenza per l’Italia Centrale Appenninica), incentrato sul tema "Beata colei che ha creduto" (Lc 1, 45). 



Ieri, dopo l’arrivo dei Cavalieri, delle Dame e dei loro familiari, c’è stata l’apertura del ritiro con la veglia mariana nella Basilica della Santa Casa, presieduta da Mons. Luciano Giovannetti, Gran Priore della Luogotenenza per l’Italia Centrale Appenninica. Nella mattinata di domani, 26 novembre, è previsto anzitutto il ritrovo nell’Auditorium “Giovanni Paolo II” (Palazzo Illirico), dove verrà proposta la prima riflessione spirituale, tenuta da Mons. Edoardo Menichelli, Arcivescovo Metropolita dì Ancona-Osimo e Priore della Sezione Marche.

Di seguito proporrà la propria riflessione Mons. Gualtiero Bassetti, Arcivescovo Metropolita di Perugia-Città della Pieve. La terza riflessione sarà affidata nel pomeriggio a Mons. Gìovanni Tonucci, Arcivescovo-Prelato di Loreto, Delegato Pontificio per la Santa Casa. Nella giornata di domenica 27 novembre è previsto anzitutto il ritrovo nel Cenacolo “Giovanni XXIII” (Palazzo Illirico), dove è preista la cerimonia di consegna dei Diplomi a chi ha ricevuto la promozione di grado o l’investitura a Cavaliere e Dama nell’anno 2011, cui farà seguito l’ingresso in Basilica per la partecipazione alla Solenne Messa Pontificale della I Domenica di Avvento, che sarà presieduta da Mons. Tonucci.



dalla Delegazione Pontificia di Loreto