utenti online

A Castelfidardo il primo raduno regionale giovanile di karate

1' di lettura 24/11/2011 -

Grande successo per il primo raduno giovanile di Karate che si è svolto domenica scorsa nella città di Castelfidardo. Organizzato dal gruppo sportivo ASI Marche, questo incontro ha visto la partecipazione di 8 società sportive e più di 120 bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni provenienti da tutte le Marche.



Tre ore di sano sport e puro divertimento per i piccoli karateki che, divisi in tre gruppi in base a diverse fasce d'età, hanno avuto il privilegio di allenarsi con alcuni dei più bravi maestri del centro Italia. Oltre al M° Marco Micucci della scuola di karate fidardense (Karate Department) promotrice dell'evento, erano infatti presenti il M° Maurizio Dagnini, il M° Prof. Apolloni e il M° Prof. Tocchetto.

"Il Karate è più che un semplice sport, - commenta il M° Micucci - con un gran numero di tecniche fondamentali è più simile ad un linguaggio. Ma a differenza di quest'ultimo, che esprime concetti, il karatè esprime sensazioni, emozioni, e tra queste, quella per noi più importante è l'amicizia. Il karate non è solo forza, velocità, concentrazione, ma appunto anche amicizia, sintonia e collaborazione. Ed è proprio questo - prosegue il Maestro - ciò che è stato espresso durante il raduno giovanile".

Molti complimenti sono arrivati anche da parte dell'Assessore allo Sport Tania Belvederesi che, dopo il rituale scambio di riconoscimenti tra Amministrazione Comunale e il gruppo sportivo ASI, ha espresso tutto il suo apprezzamento per l'ottima riuscita della manifestazione.


dal Karate Department di Castelfidardo







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-11-2011 alle 14:18 sul giornale del 25 novembre 2011 - 1742 letture

In questo articolo si parla di castelfidardo, vivere osimo, karate, notizie osimo, notizie castelfidardo, sport osimo, karate department, sport castelfidardo, karate marche, gruppo sportivo asi marche, marco micucci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/r6S





logoEV
logoEV