utenti online

Best, Giorgi: 'Approvata la risoluzione'

Italia dei Valori 1' di lettura 23/11/2011 -

L'azione dell'Italia dei Valori nei confronti della tutela dei lavoratori della Best, delle loro famiglie e dell'indotto va avanti e sarà affrontata anche a livello nazionale.



Parlare di perdita di posti di lavoro e crisi aziendali è, purtroppo, all' ordine del giorno, ma non dovremo mai smettere di evidenziarne la drammaticità economica e sociale. E' stata approvata in aula una risoluzione, di cui sono prima firmataria, sulla vicenda Best di Montefano. La mozione impegna la Regione a proseguire la sua opera a favore della tutela dei lavoratori vittime di un comportamento indegno e al limite della legalità da parte dell' azienda. La vicenda Best inoltre evidenzia un comportamento aziendale altamente censurabile e la mozione votata impegna la Regione ad agire con determinazione nei sui confronti.

La Best aveva ottenuto in passato finanziamenti regionali da fondi europei: l'atto approvato oggi dà il via ad una verifica per valutare la possibilità di revoca di tali finanziamenti. Inoltre, la Regione, valuterà la possibilità di esporre i fatti alla magistratura per valutare la sussistenza o meno di reati. La vicenda Best deve necessariamente essere affrontata con rigore e determinazione e dovrà essere tenuta in costante considerazione al fine di scongiurare un comportamento simile da parte di altre aziende. L'azione dell'Italia dei Valori nei confronti della tutela dei lavoratori della Best, delle loro famiglie e dell' indotto non termina comunque qui e sarà affrontata anche a livello nazionale.


da Paola Giorgi
Consigliere regionale IDV




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-11-2011 alle 18:40 sul giornale del 24 novembre 2011 - 511 letture

In questo articolo si parla di politica, italia dei valori, Paola Giorgi, best

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/r6E





logoEV
logoEV