utenti online

'Settimana europea per la riduzione dei rifiuti', le iniziative osimane

osimo 1' di lettura 20/11/2011 -

In occasione della “ Settimana europea per la riduzione dei rifiuti “ che si svolgerà dal 19 al 27 novembre, l’associazione Osimoambiente con il patrocinio del Comune di Osimo ed in collaborazione con l’assessore all’ambiente  Sandro Antonelli, aderisce al progetto “ RIFIUTARE MENO – stili di vita responsabili per un futuro sostenibile “.



L’azione si svolgerà di tre momenti distinti tra loro :

1 - INCONTRO PUBBLICO che si terrà presso la sala comunale il 26 novembre alle ore 18:00 durante il quale esperti e soggetti operanti sul territorio promuoveranno, a partire dalle proprie esperienze dirette, possibili azioni ed attività per la riduzione dei rifiuti soprattutto rivolte a modificare gli stili di vita in una direzione di sostenibilità ambientale e consumo responsabile. Interverranno : Punto baratto, Gruppo acquisto solidale, Natura bioallegra, Caritas Ancona-Osimo, Astea

2 - “ RIDUCO, RICICLO…CREO “ laboratorio del riuso con bambini di varie età a cura dell’associazione LILLIPUT presso la propria sede nella casa dell’ex giardiniere in vicolo Vitalioni sabato 26 novembre alle ore 17:00.

3 – PULIZIA DEI SENTIERI E AREE PIC-NIC dell’aula verde “ La confluenza “lungo il fiume Musone. L’appuntamento è fissato per le ore 09:00 di domenica 27 novembre presso la casa CEA in via Capanne, ai partecipanti verrà offerta una “MERENDA A RIFIUTI ZERO”.


Per info : 3455073406 - www.osimoambiente.net






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-11-2011 alle 12:30 sul giornale del 21 novembre 2011 - 631 letture

In questo articolo si parla di attualità, osimo, osimoambiente, sandro antonelli, Comune di Osimo, vivere osimo, notizie osimo, settimana europea per la riduzione dei rifiuti, rifiutare meno

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/rTz





logoEV
logoEV