utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

'Settimana europea per la riduzione dei rifiuti', le iniziative osimane

1' di lettura
639

osimo

In occasione della “ Settimana europea per la riduzione dei rifiuti “ che si svolgerà dal 19 al 27 novembre, l’associazione Osimoambiente con il patrocinio del Comune di Osimo ed in collaborazione con l’assessore all’ambiente  Sandro Antonelli, aderisce al progetto “ RIFIUTARE MENO – stili di vita responsabili per un futuro sostenibile “.

L’azione si svolgerà di tre momenti distinti tra loro :

1 - INCONTRO PUBBLICO che si terrà presso la sala comunale il 26 novembre alle ore 18:00 durante il quale esperti e soggetti operanti sul territorio promuoveranno, a partire dalle proprie esperienze dirette, possibili azioni ed attività per la riduzione dei rifiuti soprattutto rivolte a modificare gli stili di vita in una direzione di sostenibilità ambientale e consumo responsabile. Interverranno : Punto baratto, Gruppo acquisto solidale, Natura bioallegra, Caritas Ancona-Osimo, Astea

2 - “ RIDUCO, RICICLO…CREO “ laboratorio del riuso con bambini di varie età a cura dell’associazione LILLIPUT presso la propria sede nella casa dell’ex giardiniere in vicolo Vitalioni sabato 26 novembre alle ore 17:00.

3 – PULIZIA DEI SENTIERI E AREE PIC-NIC dell’aula verde “ La confluenza “lungo il fiume Musone. L’appuntamento è fissato per le ore 09:00 di domenica 27 novembre presso la casa CEA in via Capanne, ai partecipanti verrà offerta una “MERENDA A RIFIUTI ZERO”.


Per info : 3455073406 - www.osimoambiente.net



osimo

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-11-2011 alle 12:30 sul giornale del 21 novembre 2011 - 639 letture