utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > SPORT
comunicato stampa

Maykol Andreani della 'Nemesi' al Campionato interregionale di Muay Thai

1' di lettura
945

Si chiama Maykol Andreani, classe 1988, e domenica parteciperà al Campionato Interregionale di Muay Thai in una gara valida per la qualificazione ai Campionati Italiani Assoluti: è lui il primo atleta federale ufficiale della Nemesi, società sportiva nata da pochi mesi che gestisce il Matthew's Club di Osimo.

La gara si svolgerà a Fabrica di Roma, in provincia di Viterbo, durante una importante manifestazione della FIKF, Federazione Italiana Kickboxing e Freefight (Kombat League).

Il Muay Thai appartiene alle discipline di contatto pieno ha le sue origini nella Mae Mai Muay Thai, antica tecnica di lotta thailandese.

Per Maikol è la prima volta in una gara ufficiale di Muay Thay dopo una prima esperienza in Coppa Italia di K1 light (contatto leggero) dove è arrivato secondo per la sua categoria di peso (fino a 71 chili).

Maykol si è allenato alla Matthew's per questo incontro per 3 mesi tutti i giorni (tranne la domenica) dedicando due giorni alla settimana ai pesi e 4 alla Muay Thaiseguito dal suo istruttore Andrea Bellocchio.

Attratto dal Muay Thai per la sua bellezza e la sua armonia, Maykol parte per Fabrica di Roma con un solo preciso obiettivo: “Voglio fare un buon incontro e fare esperienza – ha detto – quando si sale sul ring l’ansia e l’adreanlina prendono il sopravvento. Il mio obiettivo primario e cercare di stare tranquillo. Quando riuscirò a salire sul ring sereno potrò essere soddisfatto e cresciuto, almeno marzialmente parlando”.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-11-2011 alle 16:01 sul giornale del 19 novembre 2011 - 945 letture