utenti online

Maykol Andreani della 'Nemesi' al Campionato interregionale di Muay Thai

1' di lettura 18/11/2011 -

Si chiama Maykol Andreani, classe 1988, e domenica parteciperà al Campionato Interregionale di Muay Thai in una gara valida per la qualificazione ai Campionati Italiani Assoluti: è lui il primo atleta federale ufficiale della Nemesi, società sportiva nata da pochi mesi che gestisce il Matthew's Club di Osimo.



La gara si svolgerà a Fabrica di Roma, in provincia di Viterbo, durante una importante manifestazione della FIKF, Federazione Italiana Kickboxing e Freefight (Kombat League).

Il Muay Thai appartiene alle discipline di contatto pieno ha le sue origini nella Mae Mai Muay Thai, antica tecnica di lotta thailandese.

Per Maikol è la prima volta in una gara ufficiale di Muay Thay dopo una prima esperienza in Coppa Italia di K1 light (contatto leggero) dove è arrivato secondo per la sua categoria di peso (fino a 71 chili).

Maykol si è allenato alla Matthew's per questo incontro per 3 mesi tutti i giorni (tranne la domenica) dedicando due giorni alla settimana ai pesi e 4 alla Muay Thaiseguito dal suo istruttore Andrea Bellocchio.

Attratto dal Muay Thai per la sua bellezza e la sua armonia, Maykol parte per Fabrica di Roma con un solo preciso obiettivo: “Voglio fare un buon incontro e fare esperienza – ha detto – quando si sale sul ring l’ansia e l’adreanlina prendono il sopravvento. Il mio obiettivo primario e cercare di stare tranquillo. Quando riuscirò a salire sul ring sereno potrò essere soddisfatto e cresciuto, almeno marzialmente parlando”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-11-2011 alle 16:01 sul giornale del 19 novembre 2011 - 937 letture

In questo articolo si parla di sport, osimo, vivere osimo, notizie osimo, sport osimo, nemesi osimo, società sportiva nemesi, muay thai, matthew's club osimo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/rPc





logoEV
logoEV