utenti online

Pollificio, Fileni notifica il ricorso al Tar contro la delibera consiliare del 5 agosto

pollificio fileni ad osimo| 1' di lettura 16/11/2011 -

Nell’ultima seduta dell’Assemblea Legislativa delle Marche abbiamo assistito all’ennesimo rinvio della mozione dei consiglieri Latini e Pieroni per il progetto dell’allevamento avicolo a San Paterniano di Osimo, a causa dell’assenza dell’assessore Sandro Donati.



In data odierna è stato notificato il ricorso al Tar da parte della Fileni contro la delibera del Consiglio Comunale per il riassetto del territorio agricolo, approvata all’unanimità lo scorso 5 agosto. E’ stato invece inoltrato all’indirizzo dei richiedenti il preavviso di diniego all’istanza presentata per la realizzazione dell’impianto.

“Dopo reiterati rinvii, attualmente siamo al quinto, è ormai evidente che la Regione non ha la volontà politica, oltre che tecnica, di assecondare le richieste del comitato – ha dichiarato il sindaco Stefano Simoncini -. L’Amministrazione Comunale invece resta ferma sulle sue posizioni. Gli abitanti di San Paterniano devono avere risposte dall’assessore Donati che aveva dichiarato già in precedenza di non voler rilasciare le autorizzazioni per l’impianto senza che prima discuterne in consiglio. In realtà il procedimento era in fase di realizzazione e ieri c’è stato l’ennesimo “artifizio” per evitare la mozione”.










logoEV
logoEV