utenti online

Paola Andreoni (Pd): 'Sull'Isis grave gaffe di Valeriano Catena'

isis osimo 1' di lettura 16/11/2011 -

Ciò che è accaduto nei giorni scorsi, in merito al corso di moda dell'Isis, richiede qualche commento, poichè dimostra quali situazioni imbarazzanti possano nascere dall'incompetenza.



Il Consigliere provinciale delle liste "Simoncini&Latini", Valeriano Catena, avendo preso lucciole per lanterne, è stato l'autore di una clamorosa, quanto grave, gaffe che ha costretto il Dirigente Scolastico del suddetto Istituto a correre ai ripari, chiarendo la realtà della situazione.

Ormai che i dubbi sono stati prontamente fugati da chi, per fortuna, ha piena cognizione di causa (Dirigente Scolastico), rimane sulla scena l'ennesima figuraccia cui è andato incontro il Sindaco Simoncini il quale, assalito dal sacro fuoco della riconoscenza verso chi, a suo dire,si era battuto per l'onore della città, non ha esitato a lanciarsi in lodi sperticate nei confronti di chi, in realtà, ha sollevato un polverone con motivazioni del tutto infondate. Sarebbe opportuno che, soprattutto chi ricopre cariche pubbliche, prima di polemizzare si informasse e riflettesse, non il contrario.

E ora, non sarebbe male se al Dirigente Scolastico dell'Isis arrivassero le opportune scuse da parte del Sindaco e del Consigliere Valeriano Catena. Se non a rimediare la figuraccia fatta, servirebbero quanto meno a dimostrare che c'è l'umiltà di ammettere i propri errori.


da Paola Andreoni
Presidente Consiglio Comunale Osimo









logoEV
logoEV