utenti online

Loreto, 'Scrittori presentati da scrittori'. Venerdì incontro con Daniele Garbuglia

2' di lettura 16/11/2011 -

Venerdì 18 novembre, alle ore 18.30, presso la Biblioteca Comunale "Attilio Brugiamolini" di Loreto (Traversa della Croce, 2) si terrà il secondo appuntamento con “Scrittori presentati da Scrittori”, serie di incontri proposti e realizzati dall’Assessorato alla Cultura in collaborazione con il responsabile della biblioteca dott. Alessandro Finucci.



“Una rassegna molto particolare – ha detto l’Assessore alla Cultura Maria Teresa Schiavoni – durante la quale alcuni scrittori prendono la parola per presentare le opere dei loro colleghi creando un bel momento di dialogo e di scambio con il pubblico presente. Negli ultimi anni, infatti, insieme al dott. Finucci siamo riusciti ad organizzare molteplici attività ed incontri allo scopo di promuovere la lettura ed il dibattito culturale e la risposta da parte dei loretani, ma non solo, è stata e continua ad essere molto positiva”.

Venerdì 18 novembre, lo scrittore Adrián N. Bravi presenterà il romanzo “Musica leggera” di Daniele Garbuglia edito da Edizioni Casagrande. In questo libro l’autore trova le parole e le immagini per raccontare la crudeltà e la tenerezza di uno dei passaggi più misteriosi e inevitabili della vita: quel momento, cioè, a metà strada tra l'infanzia e l'età adulta, in cui tutto appare immobile ma sul punto di esplodere.

Daniele Garbuglia nato a Recanati nel 1967. Ha scritto il romanzo Fagotto e Sparafucile (peQuod, 1998), Home (Casagrande, 2006), Musica leggera (Casagrande, 2009) e la serie di libri per ragazzi Soqquadro (Giunti, 2006).

Adrián N. Bravi è nato a San Fernando, Buenos Aires, e vive a Recanati. Nel 1999 ha pubblicato il suo primo romanzo in lingua spagnola Río Sauce (Buenos Aires, 1999) e nel 2004 ha esordito in Italia con Restituiscimi il cappotto (Fernandel). Con nottetempo ha pubblicato i romanzi La pelusa (2007) e Sud 1982 (2008) scritti da lui in italiano.

Venerdì 25 novembre, invece, Luigi Socci presenterà il romanzo “Ricci” (Italic, 2011) di Linnio Accorroni e venerdì 2 dicembre Beniamino Cavalli presenterà “La qualità della vita” (Italic, 2010) di Paolo Marasca.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-11-2011 alle 15:01 sul giornale del 17 novembre 2011 - 579 letture

In questo articolo si parla di cultura, loreto, comune di loreto, Maria Teresa Schiavoni, vivere osimo, daniele garbuglia, adrian bravi, notizie osimo, cultura loreto, eventi loreto, linnio accoroni, paolo marasca

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/rI8





logoEV
logoEV