utenti online

Castelfidardo, giorno del ringraziamento dedicato alla pasta a 'filiera corta'

Castefidardo 1' di lettura 16/11/2011 -

Ventinovesima giornata del ringraziamento dedicata alla pasta nella “filiera agricola tutta italiana”. Dando continuità agli approfondimenti sulla qualità dei prodotti a km 0, il Comitato organizzatore focalizza l’incontro in programma sabato alle 20.30 presso la Sala del Comitato Cerretano in via Ancona sulle caratteristiche del piatto che per antonamasia rappresenta la cucina italica nel mondo. 



Dopo i saluti delle autorità comunali – il Sindaco Soprani e l’assessore Russo – il presidente della Coldiretti Ancona Maurizio Monnati analizzerà l’argomento introducendo poi una degustazione abbinata alle migliori produzioni del territorio.

All’indomani (domenica 20), il tradizionale raduno (alle 8.30) dei mezzi agricoli in via E. Mattei e la Santa Messa (ore 11) presso la Chiesa di Crocette. L’iniziativa è organizzata da Acli Crocette, Comitato Cerretano, Comitato Crocette in festa, Coldiretti e parrocchia SS Annunziata; la cittadinanza è invitata a partecipare.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-11-2011 alle 12:23 sul giornale del 17 novembre 2011 - 955 letture

In questo articolo si parla di cultura, castelfidardo, mirco soprani, castefidardo, coldiretti, Comune di Castelfidardo, vivereosimo, notizie osimo, notizie castelfidardo, giorno del ringraziamento, sindacocastelfidardo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/rIC