utenti online

La Pallanuoto Osimo under 13 conquista il trofeo 'Memorial Pavarotti'

 U.S. D. Pallanuoto Pesaro 2' di lettura 11/11/2011 -

La squadra Under 13 Pallanuoto Osimo ha conquistato il III Memorial Luciano Pavarotti tenutosi presso l’impianto natatorio di Pian del Bruscolo a Montecchio (PU).



Nel girone di qualificazione, i ragazzi “senza testa” hanno dapprima regolato il Pesaro con il risultato di 11-2 e poi travolto lo Jesi per 12-0. Poi si sono trovati di fronte in semifinale la sorpresa del torneo, il Moie ed anche questo ostacolo è stato superato brillantemente.

L’approdo in finale appariva, a detta dei tecnici, il risultato massimo cui la squadra del coach Massimo Foria potesse aspirare. A godere dei favori del pronostici era infatti l’altra finalista, la Vela Ancona, rivale di sempre, che negli ultimi anni è stata la vera bestia nera dei pallanuotisti osimani. Anche il Memorial Pavarotti sembrava destinato alla Vela che, inoltre, vantava rispetto agli osimani una panchina più lunga ed assortita.

Ma poiché nello sport nulla è mai deciso prima che l’arbitro fischi la fine, Osimo ha sfoderato la partita dell’anno: i giallorossi hanno gettato in piscina cuore, tecnica e carattere sommergendo gli avversari, il pronostico avverso e l’handicap della panchina corta. Il 9-8 finale con cui Osimo, comunque sempre in vantaggio durante tutto l’incontro, ha sconfitto la Vela Ancona è il giusto riconoscimento agli sforzi ed alla passione della società, degli allenatori, dei giocatori e degli appassionati che hanno seguito in gran numero la trasferta.

Quale ciliegina sulla torta, o meglio,….. sulla coppa della squadra vincitrice del torneo, è giunto anche il riconoscimento al capitano Matteo Pugnaloni come miglior giocatore del torneo.

Infine, citazione d’obbligo per i protagonisti dell’impresa e cioè: con la calotta n° 1 Lorenzo Calcaterra (portiere saracinesca), con la 2 Simone Trulli, 3 Tommaso Baffetti, 4 Diego Orsetti, 5 Matteo Pugnaloni, 6 Roberto Carnevalini, 7 Edoardo Baffetti, 8 Enrico Matteucci, 9 Luca Rita, 11 Davide Vaccarini (miglior realizzatore).






Questo è un articolo pubblicato il 11-11-2011 alle 18:44 sul giornale del 12 novembre 2011 - 893 letture

In questo articolo si parla di sport, osimo, vivere osimo, pallanuoto osimo, notizie osimo, sport osimo, trofeo pavarotti, memorial luciano pavarotti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/rzA