utenti online

Castelfidardo, Lorenzetti (Pd) al sindaco Soprani: 'Cosa sta succedendo alla nuova scuola media?'

valentino lorenzetti 1' di lettura 11/11/2011 -

Lo slogan del Sindaco Mirco Soprani alle ultime elezioni è stato: 100% fatto. E questa affermazione si fondava sull’appalto per la costruzione della Nuova Scuola media, concesso in zona Cesarini e non senza perplessità da parte della opposizione.
 



La promessa ribadita alla popolazione è stata che nel luglio scorso sarebbero dovuti iniziare i lavori. Subito però sono intervenuti una serie di contrattempi affatto secondari: una ditta delle tre costituenti l’ATI che si era aggiudicata la gara, la più forte dal punto di vista del capitale sociale, è fallita .Un ramo di tale ditta è stato acquisito da un altro componente dell’associazione temporanea di imprese e a causa di questi “intoppi” i termini dell’opera si sono spostati a ottobre 2011.

Siamo a metà novembre e della questione non si sente più parlare. Noi ci chiediamo insieme ai cittadini di Castelfidardo che cosa stia succedendo. Forse tra comprensivo Mazzini e comprensivo Soprani stanno sorgendo problematiche? O peggio, esistono difficoltà economiche dei costruttori nell’improntare le finanze necessarie per il nuovo plesso?

Castelfidardo sta aspettando notizie concrete sulla Scuola Media, così come sta aspettando la bonifica dell’area della Figuretta “ex Nobili” la cui situazione si fa sempre più grave come dimostrano gli ultimi rilievi fatti dall’ARPAM. Ci piace sapere come stanno realmente le cose. E allora ci elenchi il Sindaco quali provvedimenti sono stati presi dalla Giunta a partire da giugno fino ad oggi a sostegno delle imprese e a difesa del lavoro nel territorio tali da aver portato un sollievo economico o indicato un percorso agevolato nell’accesso al credito agli artigiani in difficoltà!


da Valentino Lorenzetti
capogruppo consiliare Unione




Questo è un articolo pubblicato il 11-11-2011 alle 18:16 sul giornale del 12 novembre 2011 - 686 letture

In questo articolo si parla di politica, castelfidardo, valentino lorenzetti, unione, mirco soprani, Comune di Castelfidardo, vivere osimo, notizie osimo, notizie castelfidardo, pd castelfidardo, sindaco castelfidardo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/rzr





logoEV
logoEV