utenti online

Sport, ottimi risultati per il Club Scherma Osimo agli interregionali Marche - Umbria under 14

1' di lettura 10/11/2011 -

Si è svolta a Fermo il 5-6 novembre la prima prova interregionale (Marche-Umbria) della stagione agonistica 2011-12 di scherma, nella quale la società di Osimo ha ottenuto lusinghieri risultati.



Diversi sono stati gli atleti impegnati con buoni piazzamenti, a cominciare dal 6° posto di Lavinia Conte nella categoria “Bambine” (10 anni) e il 12° di Diego Vaccarini in quella “Giovanissimi”(11 anni), per finire al 2° posto di Benedetta Barbetti nella categoria “Prime Lame” (9 anni) che, dopo aver vinto tutti gli incontri preliminari, si ferma solo nella finale persa per 10-5 contro la campionessa regionale uscente Francesca Morici.

Ma il clou della due giorni fermana, si è avuto nella gara di domenica della categoria “Ragazze- Allieve” (12-13 anni), una categoria dove sono presenti varie promesse del fioretto, già vincitrici di titoli nazionali o regionali. Su tutte l’ha spuntata l’osimana Sofia Marcucci con una finale tutta in rimonta sulla più titolata Elena Tangherlini di Jesi; mentre è arrivata fino ai quarti l’altra atleta nostrana, Rachele Zenobi che perde 15-14 dalla jesina Petrignani; al 9° posto si è piazzata infine la più giovane delle osimane, Genny Catalucci.

Questi risultati mostrano come il Club Scherma Osimo, pur essendo una piccola realtà, o forse proprio per questo motivo, riesce a curare la preparazione dei propri atleti che possono competere ormai ad armi pari con tutte le altre realtà presenti sul territorio nazionale.






Questo è un articolo pubblicato il 10-11-2011 alle 14:39 sul giornale del 11 novembre 2011 - 1082 letture

In questo articolo si parla di sport, osimo, scherma, vivere osimo, club scherma osimo, notizie osimo, sport osimo, scherma under 14 marche, interregionali marche umbria scherma, scherma under 14

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ruQ





logoEV
logoEV