utenti online

Castelfidardo, un convegno per parlare di 'Salute & Sport'

Castefidardo 1' di lettura 10/11/2011 -

“Sport & Salute: i pericoli del doping” è il titolo del convegno che il comitato di quartiere Sant’Agostino e la Vigor Castelfidardo organizzano domani venerdì 11 novembre - con inizio alle 18 presso la sala convegni di via Mazzini. 



Un tema troppo spesso di attualità sul quale è anzitutto necessaria una corretta informazione per conoscerne effetti e rischi. Ad illustrare le conseguenze sulla salute derivanti dall’assunzione di sostanze che stimolano artificialmente le performance sarà il dott. Gabriele Brandoni, coordinatore della federazione medici sportivi specializzato nell’antidoping che vanta esperienze ai massimi livelli fra cui le Olimpiadi invernali di Torino del 2006.

A seguire, l’intervento centrato su “l’atleta: dai comportamenti alla prestazione” a cura di Romano Cremonesi, tecnico federale di calcio, responsabile regionale della rappresentativa juniores e osservatore nazionale. Introduzione a cura dell’assessore allo sport Tania Belvederesi. L’iniziativa gode del patrocinio del Comune e del sostegno della fondazione Carilo. Ingresso libero.










logoEV
logoEV