utenti online

Paola Andreoni (Pd): 'Dalla Best atto vile, la politica deve saper dare risposte ai lavoratori'

Paola Andreoni 1' di lettura 09/11/2011 -

Sono 120 i lavoratori della Best, residenti fra Montefano e Osimo che  - senza alcun preavviso  -  sono stati lasciati senza lavoro e fuori dai cancelli della loro fabbrica.
A questi lavoratori, tutta la mia solidarietà e vicinanza.
 



Il PD è sempre vicino al lavoro. Vicino ai lavoratori ed agli imprenditori coraggiosi che sfidano la crisi senza scaricare, in modo egoistico cieco e sordo i propri lavoratori, come invece si è dimostrato l’atteggiamento avuto dai titolari della società Best. Chiudere una fabbrica, cambiare i lucchetti, approfittare del periodo delle feste per portare via di nascosto macchinari e le costose attrezzature, non dare alcun preavviso alle proprie maestranze con le quali per anni si è lavorato e grazie alle quali si è ricavato profitti ed utili, è stato un gesto di viltà e di barbarie contro ogni etica.

Etica che deve guidare e che guida molti imprenditori italiani. Quanto è successo rovina anche l’immagine del ceto imprenditoriale della nostra provincia, diffonde la sfiducia verso la necessaria coesione sociale che invece serve ad affrontare il delicato momento di crisi che stiamo vivendo oltre che rappresenta un grave impoverimento della nostra economia.

Ora mi auguro che la Politica – Regione, Associazioni degli industriali (e Governo dal quale da mesi si aspettano provvedimenti ed interventi economici per la ripresa industriale ) - sappia trovare risposte alle giuste attese dei lavoratori della Best


   

da Paola Andreoni
Presidente Consiglio Comunale Osimo





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-11-2011 alle 16:27 sul giornale del 10 novembre 2011 - 608 letture

In questo articolo si parla di attualità, osimo, partito democratico, paola andreoni, vivere osimo, pd osimo, notizie osimo, lavoro osimo, politica osimo, crisi best, best osimo, best montefano, vertenza best

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/rr2





logoEV
logoEV