utenti online

Offagna, cerimonia in memoria dei Caduti in Guerra

1' di lettura 06/11/2011 -

Depositata la corona di fiori davanti al Monumento dal sindaco di Offagna, Stefano Gatto. 



“Un'attenzione particolare va rivolta alle persone scomparse a Genova e ai danni provocati dalla recente alluvione che ha coinvolto anche il resto del Nord d'Italia. Una giornata, quella odierna, improntata nel ricordo dei nostri avi, soprattutto nonni e bisnonni, molti dei quali scomparsi nel corso delle varie guerre. Un ricordo particolare lo rivolgiamo a Rino Pesaresi, che è stato vice sindaco e per 35 anni presidente dell'Associazione Combattenti”.

E' quanto ha dichiarato il sindaco di Offagna, Stefano Gatto, nel corso della solenne cerimonia in memoria dei Caduti in Guerra, alla quale hanno partecipato, tra gli altri, i componenti della Giunta e del Consiglio comunale, svoltasi nella mattina di domenica 6 novembre dinnanzi al Monumento ai Caduti nel centro storico del Borgo medioevale, a seguito della Santa Messa tenutasi nella Chiesa di San Tommaso. Dopo la Santa Messa tutti i partecipanti hanno seguito la breve processione, alla conclusione della quale il nuovo parroco di Offagna, don Sergio Marinelli, ha benedetto il Monumento ai Caduti, dinnanzi al quale, successivamente, il sindaco Gatto ha deposto la corona di fiori.

Il vice sindaco del Borgo medioevale, Loredana Pesaresi, ha, infine, evidenziato che “siamo qui per ricordare i nostri caduti, ed è giusto tenere in vita la memoria per quello che tali caduti, molti dei quali nostri parenti, hanno fatto nel corso della loro esistenza”.








Questo è un articolo pubblicato il 06-11-2011 alle 15:15 sul giornale del 07 novembre 2011 - 722 letture

In questo articolo si parla di attualità, stefano gatto, offagna, vivere osimo, comune di Offagna, notizie osimo, notizie offagna, loredana pesaresi, sindaco offagna, eventi offagna, monumento ai caduti offagna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/riD





logoEV
logoEV