utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > CRONACA
articolo

Viabilità, nuovi speedbox in arrivo. Il primo, a San Sabino, già dalla prossima settimana

1' di lettura
602

roberto francioni

"La campagna che questa Amministrazione Comunale sta portando avanti per contrastare la velocità delle automobili non si è mai fermata. Siamo pronti ad installare dei nuovi speedbox lungo le strade del nostro territorio, ed il primo sarà operativo già dalla prossima settimana, a San Sabino". La conferma arriva dall'assessore alla Viabilità Roberto Francioni, che preannuncia altri box e nuove misure per il controllo della velocità.

Il primo speedbox verrà installato lungo via Flaminia II, che proprio Francioni qualche mese fa definì "un problema". Verrà posizionato a San Sabino, in direzione Castelfidardo - Osimo, poco prima del passaggio pedonale di fronte alla chiesa parrocchiale. "Si tratta di uno dei punti critici che ci sono stati seganalati dai Vigili Urbani e da alcini cittadini - ricorda l'assessore - e così abbiamo deciso di agire. Sarà pronto entro la prossima settimana".

Ma i provvedimenti per la viabilità non si fermano qui, tanto che da gennaio 2012 verranno sistemati almeno altri quattro speedbox lungo le strade osimane. "Molti cittadini mi segnalano eccessi di velocità lungo le strade urbane ed extraurbane. Una piaga che esiste e che va affrontata, anche se in questi ultimi mesi è stata ben arginata". Le nuove torrette verranno installate lungo via Jesina, via Chiaravallese e via d'Ancona, in zona San Biagio.

"Il mio appello - conclude Francioni - è quello di moderare la velocità, avere rispetto degli altri automobilisti e dei pedoni. Può sembrare un paradosso, ma l'asfaltatura di alcune strade comunali sembra coincidere con l'aumento delle segnalazioni di eccessiva velocità".



roberto francioni

Questo è un articolo pubblicato il 05-11-2011 alle 08:00 sul giornale del 05 novembre 2011 - 602 letture