utenti online

'Ogni Giorno Vale' ed 'Il Mercante di Storie' ospitano don Aniello Manganiello, il prete anticamorra

1' di lettura 04/11/2011 -

L'associazione di volontariato "Ogni giorno vale" e la libreria "Il Mercante di Storie" organizzano un incontro con Don Aniello Manganiello, autore del libro “Gesù è più forte della camorra”, domani (sabato 5 novembre) alle ore 18, presso la sede della libreria, in via Bondimane a Osimo.





Dopo sedici anni come parroco nel quartiere napoletano di Scampia, nel 2010 Don Manganiello, il prete anticamorra, è stato obbligato a trasferirsi a Roma presso altra parrocchia per volontà del suo ordine, la Congregazione dei padri guanelliani, nonostante le proteste di centinaia di cittadini, con grande eco anche sui media.

Il sacerdote, che per le sue battaglie sociali e per la legalità è diventato un personaggio scomodo, ma non si è mai arreso alla criminalità organizzata seppure sia stato più volte minacciato, presenterà il libro “Gesù è più forte della camorra” (Rizzoli edit. 2011) scritto a quattro mani, assieme al giornalista Andrea Manzi, già redattore capo del “Mattino” di Napoli.

“ ‘Gesù è più forte della camorra’ è il diario in prima linea dei sedici anni napoletani di don Aniello, ma è anche un richiamo forte a chi propone parole nobili – legalità, moralità, non violenza – eppure si tiene lontano dalla realtà del quartiere. Una testimonianza necessaria per capire cosa significa nascere, vivere e morire a Scampia”.


da Centro Servizi per il Volontariato










logoEV
logoEV