utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > CULTURA
articolo

I Club Rotary di Loreto, Osimo e Recanati si incontrano per parlare di etica della responsabilità

1' di lettura
2348

Si è tenuto all'Istituto Alberghiero di Loreto un incontro tra i Club Rotary di Loreto, Osimo e Recanati “G.Leopardi”, con la partecipazione del Pdg prof. Antonio Pieretti, che ha parlato sul tema “Per un'etica della responsabilità”. 

I presidenti Anna Maria Latini del Club di Loreto, Luca Tombolini del Club di Recanati e Luigi Marchetti del Club di Osimo hanno salutato l'illustre ospite, già Governatore del Distretto 2090, Preside della Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università degli Studi di Perugia, ora Pro-Rettore della medesima Università. Il relatore, dopo un'analisi sull'attuale momento storico, pieno di incertezze e difficoltà, soprattutto per i giovani, ha affermato che oggi assistiamo ad un generale decadimento morale che investe prima di tutto la sfera politica, ma che è il riflesso di una grande crisi morale.

I giovani ci guardano e ci interrogano: quale futuro prepariamo per loro? Con quali valori? Fare il proprio dovere è già dare un esempio. Dobbiamo riacquistare la capacità propositiva che da sempre ha contraddistinto il nostro paese, capire cosa serve, fare proposte, avanzare ipotesi, essere disposti a scendere in campo, a rischiare, a metterci la nostra faccia.Al termine, scambio di doni e gagliardetti tra i Presidenti; Mauro Tiriduzzi ha donato il nostro in rappresentanza del Rotary Club Osimo.





Questo è un articolo pubblicato il 01-11-2011 alle 14:21 sul giornale del 02 novembre 2011 - 2348 letture