utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > CRONACA
articolo

Osimo in lutto, è morto il padre del sindaco Simoncini. Il messaggio di cordoglio dall'Amministrazione Comunale

1' di lettura
2414

Stefano Simoncini

Giovanni Simoncini, 76 anni, era stato colpito da un'automobile nella mattinata di mercoledì. Dopo le prime cure all'ospedale osimano (diagnosticato un forte trauma cranico) era stato trasferito a Torrette, ma le sue condizioni si sono aggravate nel tardo pomeriggio di giovedì, tanto da rendere indispensabile l'intervento chirurgico.

Il padre del primo cittadino era stato quindi trasferito in rianimazione, in condizioni critiche, fino alla mattinata di venerdì, quando è spirato. Al capezzale, insieme alla moglie Giuseppa, i due figli Silvia e Stefano, insieme alla moglie del sindaco ed al figlio Vanni.

I funerali si svolgeranno domenica pomeriggio, alle 15, presso la chiesa della Misericordia.

Nel pomeriggio di venerdì arriva poi il messaggio di cordoglio dall'Amministrazione Comunale, che riportiamo integralmente.

"L’Amministrazione Comunale esprime il proprio cordoglio al sindaco Stefano Simoncini per la scomparsa del caro padre Giovanni. Un uomo dalla grande umanità che ha saputo trasmettere ai suoi figli i valori della famiglia, dell’onestà e della passione civile. Apprezzato da tutta la comunità osimana Giovanni Simoncini è stato un esempio ed un modello da seguire per la sua riconosciuta rettitudine e per la grande dedizione al lavoro".



Stefano Simoncini

Questo è un articolo pubblicato il 28-10-2011 alle 15:59 sul giornale del 29 ottobre 2011 - 2414 letture