L'osimano Fabio Pasquinelli è il nuovo segretario provinciale del Pdci

Partito dei Comunisti Italiani 1' di lettura 28/10/2011 -

Mercoledì 26 ottobre presso la sede di Ancona in Via Astagno, si è tenuta la prima riunione del Comitato Federale del PdCI di Ancona dopo il Congresso Provinciale tenutosi il 15 ottobre u.s. per eleggere il Segretario Provinciale.



Su proposta del Segretario uscente Formica è stato nominato Segretario Provinciale, con il voto unanime dell'organismo, il compagno Fabio Pasquinelli di Osimo. Fabio Pasquinelli, 30 anni, avvocato, ha iniziato la sua attività politica nel 1999 iscrivendosi al PRC del quale è stato un dirigente locale (Segretario del Circolo cittadino) e componente poi della Segreteria Provinciale.

È stato uno dei sostenitori del processo di riunificazione della sinistra, molto attivo nella costruzione della Federazione della Sinistra. Convinto della necessità della costruzione di un più forte ed unico Partito Comunista è tra i promotori dell’ Associazione culturale e politica Marx XXI ed aderisce al Partito dei Comunisti Italiani costruendo, in pochi mesi, la sezione nel Comune di Osimo, sostenendo con convinzione l'esigenza della riunificazione in un unico Partito di quanti oggi militano in diverse organizzazioni o si sono allontanati dalla militanza Infine, ringraziando il compagno Maurizio Formica per l’attività svolta nei 6 anni durante i quali ha ricoperto l’incarico di Segretario con capacità e autorevolezza, lo stesso Formica viene proposto e nominato all’unanimità Presidente del Comitato Federale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-10-2011 alle 00:00 sul giornale del 29 ottobre 2011 - 1258 letture

In questo articolo si parla di politica, pdci, prc, Partito dei Comunisti Italiani, Comitato Politico Regionale delle Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/qYb