utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > POLITICA
articolo

Impianto avicolo Fileni, in Consiglio Regionale una mozione di Pieroni e Latini contro il 'pollificio'

1' di lettura
1580

impianto avicolo

Domani mattina (martedì per chi legge, ndr) l’Assemblea Legislativa delle Marche discuterà la Mozione n. 193 dei consiglieri Latini e Pieroni sul “Progetto Fileni”.
 

Nel recente incontro promosso a Cingoli anche gli abitanti del “balcone delle Marche” hanno espresso viva preoccupazione per l’insediamento di un nuovo stabilimento di produzione nel proprio territorio.

La posizione di Osimo, del Comune e degli abitanti di San Paterniano non è quindi un caso isolato. Al di là delle motivazioni tecniche che impediscono la realizzazione del “pollificio” in contrada San Vincenzo, bisogna tener conto anche del parere di chi si trova a vivere nella zona interessata. Questa diffusa preoccupazione del territorio deve essere quindi affrontata con determinazione e risposte adeguate sotto tutti i punti di vista.

Viene da chiedersi come si sarebbero comportati i consiglieri regionali Badiali e Giancarli, favorevoli al “pollificIo”, se il sito per la sua realizzazione fosse stato individuato nella loro “amata” Vallesina.



impianto avicolo

Questo è un articolo pubblicato il 24-10-2011 alle 15:38 sul giornale del 25 ottobre 2011 - 1580 letture