utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > POLITICA
articolo

Alluvione, il sindaco Simoncini risponde alle Liste Civiche Marche: 'Contro Latini dichiarazione sciocca e ridicola'

1' di lettura
1702

Stefano Simoncini

Il populismo ed il qualunquismo non puliscono i fossi, non riasfaltano le strade danneggiate dall'alluvione, non finanziano opere di risanamento del territorio ferito da una calamità naturale.
 

Opere che sono ormai indifferibili in ogni città e per le quali il Governo Centrale non assicura la necessaria copertura finanziaria. Vedremo se a Roma, analogamente danneggiata da un nubifragio solo pochi giorni fa, si praticherà la linea applicata per le Marche. In ogni caso siamo perfettamente daccordo con chi dice che si possono limitare certe spese regionali specie ora.

Ma quanto al Consigliere Regionale Latini (cui qualcuno vorrebbe addebitare le spese der i danni dell'alluvione con una dichiarazione più che qualunquistica, diremmo sciocca e ridicola) varrà la pena ricordare che proprio lui propose il dimezzamento dell'indennità di carica per i consiglieri regionali ed assessori subito dopo il suo insediamento in consiglio regionale. La risposta fu un unanime coro di no di tutti gli altri gruppi consiliari regionali.



Stefano Simoncini

Questo è un articolo pubblicato il 24-10-2011 alle 15:00 sul giornale del 25 ottobre 2011 - 1702 letture