utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
articolo

Il capitano Spinelli lascia il Comando dei Carabinieri di Osimo, il saluto del sindaco Simoncini

1' di lettura
1777

“Dispiace davvero che il Capitano Andrea Spinelli lasci la guida del Comando dei Carabinieri di Osimo. Sono onorato di averlo conosciuto e di avere lavorato assieme per garantire la sicurezza nel nostro territorio". 

Questo in sintesi il pensiero del Sindaco Stefano Simoncini che stamani si è incontrato con il comandante Spinelli, trasferito all’ufficio personale, disciplina e contenziosi della Regione Marche Carabinieri di Ancona. Il primo cittadino gli ha rivolto un sincero "Ad majora"e l’augurio di ottenere altri lusignheri traguardi all’interno dell’Arma.

Durante l'incontro, molto cordiale, il comandante Spinelli ha definito Osimo una "città meravigliosa", ha anche detto di "essere profondamente soddisfatto della collaborazione con l'Amministrazione Simoncini". Il capitano Spinelli lascia il Comando dei carabinieri dopo sei anni di permanenza. In tutto questo tempo ha raggiunto risultati prestigiosi grazie anche al proficuo rapporto di collaborazione instaurato con la cittadinanza. Nel 2010 sono stati registrati oltre 200 arresti, con il numero di furti in forte calo soprattutto nella zona rivierasca.

L’intensa opera di pattugliamento di tutto il territorio ha dato quindi i suoi frutti. Spinelli lascia al nuovo comandante, il capitano Raffaele Conforti, una compagnia in salute e molto affiatata. Il sindaco riceverà ufficialmente nei prossimi giorni la nuova guida del Comando osimano.



Questo è un articolo pubblicato il 23-10-2011 alle 12:44 sul giornale del 24 ottobre 2011 - 1777 letture