utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > SPORT
articolo

XI Meeting di Fabriano, due ori e tre argenti per il Team Osimo Nuoto

1' di lettura
504

Lo scorso week end si è svolto, come tradizionalmente succede da 11 anni, il Meeting nazionale CIS. L’evento, che ha avuto come teatro gli impianti di Fabriano, ha visto la partecipazione di moltissimi atleti provenienti da tutta Italia e anche dall’estero.


Evgeny Korotyshkin, atleta ADN Swim Project, Nazionale Russa, Campione del Mondo in carica nei 100 farfalla in vasca corta, primatista del mondo nei 100 farfalla sempre in vasca corta; Sergey Esikov, atleta ADN Swim project, Nazionale Russa, semifinalista e 9° classificato nei 50 stile libero agli ultimi campionati mondiali di Shanghai. Fra i nazionali azzurri in particolare c’erano Christian Galenda, Alessandro Terrin ed Elena Gemo.

Una manifestazione di alto livello quindi, alla quale hanno preso parte anche gli atleti del Team Osimo Nuoto con un buon andamento generale e quattro podi nelle gare rana, tutti da due atleti appartenenti alla categoria Juniores: Lucrezia Accorroni vince un oro nei 100 metri rana e un argento nei 50, mentre Nicolas Maceratesi è secondo nei 100 metri rana e primo nei 50. Altra grande soddisfazione dalla staffetta femminile categoria Juniores: il quartetto Graciotti- Accorroni-Mazzieri-Pecorelli si aggiudica un argento nella 4x50 mista.

“E’ stato un onore partecipare e portare a casa cinque podi” ha spiegato il coach Mancini “soprattutto in un meeting con tanti grandi nomi. In generale l’andamento della squadra è stato buono, bisogna considerare che era la prima uscita ufficiale e da qui in avanti si potrà solo migliorare”.



Questo è un articolo pubblicato il 19-10-2011 alle 18:55 sul giornale del 20 ottobre 2011 - 504 letture