utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > LAVORO
articolo

'Fare Impresa', alla Confartigianato di Osimo assemblea per presentare il servizio pensato per aspiranti imprenditori

2' di lettura
466

confartigianato

Oggi (giovedì 20 ottobre) presso la sede Confartigianato di Osimo, in via Marco Polo 94, ore 18.30, si svolgerà una assemblea pubblica per presentare il servizio Confartigianato “Fare Impresa”, consulenza e supporto per aspiranti imprenditori.

Nel bacino dell’area Ancona Sud un under 35 su 10 è disoccupato. Questo è quanto emerge da uno studio di Confartigianato. Più del 9% dei giovani nella fascia di età tra i 15 e i 34 anni non ha un lavoro. L’auto imprenditorialità è una possibilità da prendere in seria considerazione. La nascita di nuove attività è quanto di più opportuno per la ripresa dell’impianto produttivo in questo momento.

Se il tessuto economico sta attraversando pressioni e difficoltà, investire in idee giovani, dinamiche, che sappiano reinterpretare le esigenze di mercato, è la via vincente. Per canalizzare queste energie con efficacia, la Confartigianato ha attivato il servizio “Fare Impresa” che supporta gli aspiranti imprenditori in tutte le fasi di creazione d’azienda. Oggi (giovedì 20 ottobre) presso la sede Confartigianato di Osimo, in via Marco Polo 94, ore 18.30, si svolgerà una assemblea pubblica per presentare il servizio “Fare Impresa”.

Chi intende mettersi in proprio ha bisogno di una guida sicura per districarsi tra tutte le norme e le procedure previste per l’avvio di impresa. L’obiettivo del “Fare Impresa” è far nascere aziende con un futuro solido che apportino ricchezza e occupazione al territorio. No a imprese “mordi e fuggi”, che aprono e poi crollano rapidamente su se stesse. Partire con il piede giusto è fondamentale. Occorre infatti saper interpretare le esigenze del mercato e inserirsi al suo interno rispondendo a esigenze reali: solo in questo modo si può canalizzare positivamente lo sforzo imprenditoriale.

Gli esperti messi a disposizione da Confartigianato per il servizio di Fare Impresa intendono proprio rispondere a questa necessità e instradare su binari sicuri i giovani che hanno in tasca una idea d’impresa e per questo durante l’assemblea di oggi (giovedì 20 ottobre) illustreranno opportunità e modi e anche le agevolazioni che l’Associazione ha predisposto per aiutare chi voglia fare impresa (tutor d’impresa per accompagnare passo passo la nascita dell’azienda, realizzazione del piano marketing e business plan, credito agevolato per start up d’impresa).



confartigianato

Questo è un articolo pubblicato il 19-10-2011 alle 18:24 sul giornale del 20 ottobre 2011 - 466 letture