utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > CULTURA
articolo

Claudio Orazi nuovo commissario della Fondazione Teatro 'Giuseppe Verdi' di Trieste, gli auguri di Mons. Tonucci

1' di lettura
1083

claudio orazi

La Delegazione Pontificia è lieta di comunicare il compiacimento di Mons. Giovanni Tonucci, l’Arcivescovo di Loreto, per la nomina, annunciata ieri dal Ministro per i Beni e le Attività Culturali On. Giancarlo Galan, del Dott. Claudio Orazi a Commissario della Fondazione del Teatro Giuseppe Verdi di Trieste

“Nel corso di quest’anno ho avuto modo di apprezzare in più occasioni, a Loreto, la competenza e le capacità organizzative del Dott. Claudio Orazi”, ha dichiarato Mons. Tonucci. “In particolare ricordo il suo progetto ‘Armonie dello Spirito. Meditazioni musicali per le Basiliche’, inserito nel Progetto Culturale della Conferenza Episcopale Italiana, che ha già visto protagonista la basilica lauretana insieme a quella di San Lorenzo a Firenze. Loreto deve a lui anche il concerto della JuniOrchestra dell’Accademia di Santa Cecilia, nello scorso luglio. Il Dott. Orazi è stato inoltre parte attiva dell’elaborazione del Protocollo d’Intesa sottoscritto lo scorso 9 settembre dalla Delegazione Pontificia, dalla Fondazione Pergolesi Spontini e dalla Rassegna Internazionale Virgo Lauretana per la realizzazione del progetto Loreto cittadella della musica sacra.”

“Nell’esprimere i miei più vivi rallegramenti ed auguri per l’impegnativo incarico appena conferitogli a Trieste”, ha aggiunto l’Arcivescovo, “auspico che il Dott. Orazi possa continuare il lavoro avviato a Loreto, teso al recupero del grande patrimonio musicale che si conserva nell’Archivio Storico e alla valorizzazione della Cappella Musicale della Santa Casa.”



claudio orazi

Questo è un articolo pubblicato il 19-10-2011 alle 18:07 sul giornale del 20 ottobre 2011 - 1083 letture