utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > POLITICA
articolo

Nuova scuola media ad Osimo? Le Civiche bocciano la proposta del Pd

1' di lettura
556

scuola media c. g. cesare

La proposta del PD su una nuova scuola media al borgo è tardiva, ovvia e non tiene conto dei tagli finanziari e di quanto emerge dal consiglio di quartiere.

Tardiva perché il PD non si è accorto che esiste già dal 2009 un piano di fattibilità per la nuova scuola. Da localizzarsi, però, non attaccata alla Marta Russo in via Vicarelli, dove è previsto un’area a verde e parcheggi, ma nella zona di via Chiaravallese e via Molino Torre.

Ovvia, perché chi non vorrebbe una nuova scuola, da aggiungere a quella di Santa Lucia che si sta ristrutturando e le altre in programmazione, ma di questi tempi occorre darsi delle priorità. Non tiene conto la proposta del patto di stabilità, perché pone altra spesa in conto investimenti che farebbe sballare ogni ipotesi economica, anche tenendo in conto le spese per la locazione che oggi si paga.

Fuori dall’attuale realtà, perché vi sono altre priorità (scuola Kruger, Campocavallo, Osimo Stazione e Casenuove) prima di arrivare alla sostituzione del plesso dell’ex Seminario dove vi è un punto felice di docenza, studenti, genitori e quartiere.



scuola media c. g. cesare

Questo è un articolo pubblicato il 18-10-2011 alle 16:01 sul giornale del 19 ottobre 2011 - 556 letture