utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > SPORT
articolo

Pattinaggio freestyle, l'osimana Camilla Morbidoni della Conero Roller vince il Campionato Italiano

1' di lettura
2132

conero roller

Si è svolto sabato 15 e domenica 16 Ottobre 2011 a Biassono (MB) il Trofeo Nazionale Bruno Tiezzi per le categorie Giovanissimi ed Esordienti di pattinaggio freestyle a rotelle.
 

La competizione ha visto partecipanti da tutte le regioni d’Italia e per le Marche hanno partecipato Camilla Morbidoni (11 anni, di Osimo) e Melissa Marconi (11 anni, di Filottrano), tesserate entrambe per la Conero Roller, associazione di pattinaggio artistico e freestyle di Castelfidardo.

Camilla Morbidoni ha vinto ben 3 specialità sulle quattro organizzate: primo posto nello Speed Slalom, primo posto nello Style Slalom e primo posto nello Style di Coppia. Melissa Marconi ha vinto lo style di coppia insieme a Camilla e ha conquistato il terzo posto nello Style di coppia. Le due atlete hanno dimostrato grande sicurezza e un livello tecnico decisamente più alto rispetto agli avversari. Il freestyle è una disciplina giovane ma le due atlete della Conero Roller, sapientemente allenate dall'allenatrice Elisa Bacchiocchi, dimostrano già maturità stilistica e qualità tecnica notevoli.

La Conero Roller, pioniera nell'insegnamento del pattinaggio freestyle, ha anche una scuola di pattinaggio artistico. Si può iniziare a pattinare già a 4 anni, il divertimento è assicurato.

Domenica 18 dicembre al Palabaldinelli di Osimo alle ore 17.30 tutti i migliori pattinatori mondiali e italiani di pattinaggio artistico e roller freestyle si esibiranno nel Gran Galà di pattinaggio ConeroRollerShowtime2011.





conero roller

Questo è un articolo pubblicato il 17-10-2011 alle 15:03 sul giornale del 18 ottobre 2011 - 2132 letture