utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > SPORT
articolo

Calcio, prima categoria. Per il San Biagio pareggio in extremis sul campo del Pinturetta

1' di lettura
436

San Biagio

A Porto Sant’Elpidio il Pinturetta si fa raggiungere dai generosi biancorossi all’88’.
 

Il Pinturetta getta via una vittoria che sembrava ormai cosa fatta contro un San Biagio a volte pasticcione ma generoso e combattivo. Merito ai ragazzi di mister Luchetta di averci creduto fino alla fine in campo dove trovare varchi non è mai facile.

Nel primo tempo meglio il San Biagio che ci prova più spesso e sfiora la rete con Santolini al 10’. Ma sul primo vero affondo passa il Pinturetta, grazie a un colpo di testa di Mezzabotta sul secondo palo. Nella ripresa partono meglio i locali che sfiorano il raddoppio con Picciafuoco che sventa sulla linea e reclamano per un rigore al 60’ negato dall’arbitro.

Poi crescono gli osimani, con Mandolini al 70’ che colpisce un palo sulla cui respinta Santolini manda a lato. All’80’ anche gli ospiti reclamano un rigore per un presunto fallo di mano. Poi all’88’ su azione da calcio piazzato si accende una mischia sulla quale Salini risolve per l’1-1 finale. Nel recupero inutile forcing del Pinturetta col San Biagio in 10.


PINTURETTA: Ciarrocchi, Marchesani, Pennente, Rocchi (25’ Peroni), Vergari, Scalabroni,Fagiani, Battilà, Birilli (64’ Bassarelli), Carmeni (71’ Bordin), Mezzabotta. All. Marcotulli

SAN BIAGIO: S. Pesaresi, Fusco (75’ Salini), Picciafuoco, Rivellini, Guzzini, Mandolini, Nisi, Morra, L.Pesaresi (56’ Orsetti), Burini, Santolini (66’ Aureli). All. Luchetta

ARBITRO: Grieco di Ascoli

RETI: 34’ Mezzabotta, 88’ Salini

NOTE: espulsi al 48’ Marcotulli, all’89’ Morra. Ammoniti: Fagiani, Scalabroni, Battilà e Carmeni (P), Picciafuoco, Nisi, Morra (S)



San Biagio

Questo è un articolo pubblicato il 16-10-2011 alle 10:45 sul giornale del 17 ottobre 2011 - 436 letture