Sanità, il neo dg di Area Vasta Maurizio Bevilacqua incontra sindaco ed assessori

Maurizio Bevilacqua, dg dell'Area Vasta di Ancona, in visita al Comune di Osimo 1' di lettura 14/10/2011 -

L’Amministrazione Comunale ha ricevuto la visita del nuovo direttore generale dell’Area Vasta di Ancona, Maurizio Bevilacqua.
 



All’ incontro hanno partecipato il sindaco Stefano Simoncini ed il consigliere regionale Dino Latini. Per l’ Amministrazione Comunale erano presenti anche gli assessori Roberto Francioni, Giancarlo Alessandrini e Gilberta Giacchetti. E proprio quest’ ultima, titolare della delega alla Sanità, ha definito l’incontro “molto cordiale” ed organizzato “per far conoscere al neo direttore generale dell’Area Vasta il nostro ospedale e per presentare i rappresentanti delle istituzioni”. Bevilacqua sarà chiamato ad affrontare la spinosa questione del futuro del Ss. Benvenuto e Rocco nell’attesa che venga realizzato il nuovo ospedale di rete dell’Aspio.

Il destino della struttura osimana è però legata a doppio filo a quello dell’ospedale di Loreto. Il sindaco Simoncini ed il suo collega lauretano Niccoletti invocano il rispetto del protocollo d’intesa che i Comuni di Osimo e Loreto firmarono con la Regione. Un accordo datato 2009 e che prevedeva la nomina dei primari dei reparti di chirurgia e pneumologia, il potenziamento del pronto soccorso, il trasferimento di ortopedia ad Osimo e di senologia a Loreto. Sarà questa, con ogni probabilità, il primo nodo da sciogliere per il neo dg Maurizio Bevilacqua. Il quale, precisa l’assessore Giacchetti, “è già al corrente delle criticità del Ss. Benvenuto e Rocco. Per questo motivo torneremo ad incontrarci con Bevilacqua e con i vertici dell’Area Vasta già a partire dai prossimi giorni”.








Questo è un articolo pubblicato il 14-10-2011 alle 15:51 sul giornale del 15 ottobre 2011 - 1964 letture

In questo articolo si parla di sanità, attualità, maurizio bevilacqua, osimo, stefano simoncini, ospedale di rete, dino latini, Comune di Osimo, vivere osimo, gilberta giacchetti, emanuele barletta, notizie osimo, ospedale di osimo, area vasta ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/qpu