utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > CULTURA
articolo

Loreto, domenica pomeriggio maratona di lettura per la campagna 'Le Forma della Violenza'

1' di lettura
452

Loreto

Le forme della Violenza: il Comune di Loreto aderisce alla Campagna di sensibilizzazione promossa dalla Regione Marche.

La manifestazione “Le forme della violenza” giunge anche a Loreto. La campagna di informazione, sensibilizzazione e prevenzione sul fenomeno della violenza sulle donne, promossa dall’Assessorato alle Pari Opportunità della Regione Marche, toccherà domenica 16 ottobre anche la città mariana. Un’ iniziativa alla quale l’amministrazione Comunale di Loreto, tramite l’Assessore alle Pari Opportunità Maria Teresa Schiavoni, ha voluto fortemente aderire per lanciare un importante messaggio contro queste forme di violenza che ancora oggi e troppo spesso coinvolgono il mondo femminile.

Il programma dell’iniziativa, che si svolgerà nel pomeriggio di domenica 16 ottobre, a partire dalle ore 16,00 fino alle 20:00, in Piazza Garibaldi, prevede il posizionamento di alcune sagome di donna a grandezza naturale che riportano la storia della violenza subita e una maratona di lettura di testi poetici, saggi, articoli, brani tratti dalla letteratura classica e contemporanea che raccontano storie di donna colpite dalla violenza.

All’evento, realizzato con la preziosa collaborazione dell’Associazione Nuovi Linguaggi, del dott. Andrea Anconetani, dal Responsabile della Biblioteca Comunale dott. Alessandro Finucci e della Commissione Cultura del Comune, parteciperanno il sindaco Paolo Niccoletti, l’Assessore alle Pari Opportunità Maria Teresa Schiavoni e altre autorità cittadine.



Loreto

Questo è un articolo pubblicato il 14-10-2011 alle 14:24 sul giornale del 15 ottobre 2011 - 452 letture