utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
articolo

Offagna, una nuova ludoteca intitolata a Maria Breccia

2' di lettura
703

offagna

Il taglio del nastro della struttura, sita al piano terra della scuola “Caio Giulio Cesare”, in programma sabato 15 ottobre, alle ore 10.
 

Offagna, un Borgo che continua ad essere dinamico. Nella mattina di sabato 25 ottobre, alle ore 10, verrà inaugurata la nuova ludoteca, sita al piano terra della rinnovata ed ampliata scuola elementare-media “Caio Giulio Cesare”, con ingresso dalla piazzetta Padre Pio, e sarà intitolata a Maria Breccia, una signora offagnese scomparsa nel 1999, all'età di 54 anni. “L'aver deciso di ricordare la grande umanità che Maria Breccia ha espresso nel corso di tutta la sua esistenza -dichiara il vicesindaco ed assessore ai Servizi sociali del Comune di Offagna, Loredana Pesaresi- è per il nostro paese una grande soddisfazione. Maria Breccia ha dedicato molto tempo all'attività dei giovani e dei bambini. Tra le tante cose che ha fatto da segnalare l'avviamento dell'Agorà insieme al Gruppo lavoratori del nostro Borgo. Una persona modesta che ha seguito anche le enormi difficoltà e sofferenze dei bambini africani nel paese del Ruanda, insieme a due sue amiche”.

“Come assessore ai Servizi sociali -aggiunge la Pesaresi- mi ritengo molto soddisfatta nel veder completare un progetto delizioso e molto importante per il nostro Borgo. Si è completato un ambizioso sogno grazie al gran lavoro svolto dalle precedenti Amministrazioni comunali e da quella attuale guidata dal sindaco Stefano Gatto”. A seguire i 54 bambini finora iscritti alla nuova ludoteca saranno tre animatrici: Daniela Cosi, Cristina Monterubini e Giovanna Giuliodori. La ludoteca sarà frequentabile dal lunedì al sabato, dalle ore 16 alle ore 20, per un periodo di otto mesi; quest'anno partendo dal 15 di ottobre chiuderà il prossimo 15 giugno 2012, poi, negli anni a seguire la ludoteca partirà il 1° ottobre per completare la sua opera sociale il 31 di maggio dell'anno successivo. Al taglio del nastro della nuova struttura saranno presenti oltre alla Giunta e ai consiglieri comunali anche don Luca Bottegoni che benedirà la ludoteca. L'iscrizione mensile di ogni bambino è quotata 18 euro, per due fratelli 25 euro e se i fratelli iscritti saranno tre uno di loro frequenterà la ludoteca gratuitamente.



offagna

Questo è un articolo pubblicato il 13-10-2011 alle 13:28 sul giornale del 14 ottobre 2011 - 703 letture