utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > POLITICA
articolo

Scuole, Simoncini replica al Pd: 'Più rispetto per le istituzioni, Gallina ha sempre seguito le regole'

1' di lettura
622

C’è da rimanere basiti di fronte ai toni accusatori del gruppo consiliare del Pd che ha sferrato un attacco senza precedenti al presidente del Consiglio Comunale.
 

In questi due anni Mirco Gallina ha sempre seguito scrupolosamente le regole imponendo la loro applicazione in maniera puntigliosa. Se la politica arriva a mettere in discussione un’istituzione che rappresenta tutti i movimenti significa che sta perdendo di credibilità. Perché tutto questo malumore da parte degli esponenti del Pd non è emerso proprio durante il dibattito consiliare o subito dopo la sua conclusione quando invece i consiglieri se ne sono andati via in silenzio e alla chetichella?

Ormai si sta cercando in tutti i modi di svuotare le istituzioni attaccandole fuori dai luoghi preposti, magari mandando mail o comunicati agli organi di stampa. In questo modo però si dimostra che non si crede nella politica, anzi non si fa politica, ma si cerca solo lo scontro con il singolo “avversario” di turno senza proporre niente di concreto. Chi fa politica dovrebbe avere a cuore il bene della città, soprattutto in un momento di recessione come quello attuale, e invece troppo spesso si predilige la polemica dimenticandosi di questo importantissimo principio, che è stato sempre uno dei valori cardine dei movimenti di sinistra, in particolare del Pd.

In ultimo va sottolineato che le accuse al presidente del Consiglio Comunale gli sono state mosse subito dopo l’approvazione del piano di dimensionamento scolastico in cui, guarda caso, è parte in causa lo stesso capogruppo del Partito Democratico. Sarà pura coincidenza?



Questo è un articolo pubblicato il 06-10-2011 alle 13:46 sul giornale del 07 ottobre 2011 - 622 letture