utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > SPORT
articolo

'Ancona Open 2011', i più grandi ballerini italiani ed internazionali al PalaBaldinelli

1' di lettura
2296

Danza sportiva

Conto alla rovescia per la prima competizione della stagione 2011/2012, mancano solo 9 giorni “all’apertura delle danze” dell’Ancona Open, la kermesse sportiva  promossa dalla Hobby Dance di Loreto nella suggestiva cornice del palaBaldinelli di Osimo. 
 

Dal 14 al 16 ottobre le più forti coppie di ballerini italiane ed internazionali si confronteranno in una delle più prestigiose gare promosse nel nostro Paese. Nel contesto della tre giorni di danza sportiva, sono previste le licenze internazionali per le danze standard e latino americane autorizzate dalla World Dance Sport Federation di WDSF International Open Standard &Latin, WDSF Open Junior II, Youth, Senior I, Senior II Standard & Latin, WDSF Open Rising Star Standard & Latin, WDSF Open Senior III Standard e WDSF.

Per la 17° edizione di “Ancona Open 2011”, è previsto l’arrivo in città dioltre 2000 atleti provenienti, da tutta Italia e da numerosi paesi europei ed extraeuropei, che mostreranno tutto il loro repertorio nelle diverse discipline delle danze standard e latino-americane. Oltre 10.000 mila saranno le presenze di pubblico stimate nei tre giorni per questa manifestazione.L’evento sportivo si articolerà in 15 diverse competizioni, il tutto sotto l'egida della Federazione Italiana Danza Sportiva e della World Dance Sport Federation.

Ballerini di grandi valori tecnici ed agonistici, provenienti da tutto il mondo, si sfideranno tra loro per aggiudicarsi punteggi importanti per la classifica mondiale, la “World Ranking” della propria specialità. Tra questisaranno presenti anche alcuni atleti marchigiani, ed in particolare alcuni talentuosi ballerini della prestigiosa scuola Hobby Dance di Loreto, che ha organizzato l’ evento.



Danza sportiva

Questo è un articolo pubblicato il 05-10-2011 alle 14:33 sul giornale del 06 ottobre 2011 - 2296 letture