utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Offagna: domenica l'XI Raduno Vespe storiche

2' di lettura
726

vespa

Quella di domenica 2 ottobre per Offagna sarà una giornata particolare, ospitando l’XI edizione del “Raduno delle Vespe storiche”, ciclomotori prodotti dagli anni Cinquanta al 1982, organizzata dall’associazione Vespa Club di Ancona, presieduta da Claudio Pierini.

“Dopo le scorse dieci edizioni di questa nostro evento –racconta Pierini- con le Vespe che hanno girovagato per il Conero, quest’anno abbiamo pensato e deciso di cambiare itinerario, partendo sempre da Ancona per raggiungere uno dei Borghi più belli d’Italia, Offagna, che dista pochi chilometri dal capoluogo.

Il Raduno accoglierà i partecipanti provenienti dal Lazio, dalla Toscana, dall’Umbria e dall’Abruzzo, che in totale saranno circa 170, come lo scorso anno, nel pomeriggio di sabato 1° ottobre ad Ancona, dov’è programmata una visita al Centro storico con una cena nella sede del nostro Club, con una classica spaghettata. Poi, la mattina di domenica 2 ottobre è prevista la partenza alle ore 8.30 da Piazza Cavour, con ogni partecipante che prenderà il via alla gara di regolarità ogni 30 secondi. Per noi è un grande piacere poter andare ad Offagna e far conoscere questo bel Borgo medioevale a tutti i partecipanti”.

“Per Offagna –dichiara il sindaco Stefano Gatto- sarà un evento di grande rilievo che farà conoscere il nostro Borgo a molte persone. Personalmente, sono molto felice di assistere a tale Raduno in quanto la Vespa ha fatto parte della mia gioventù”. “Siamo molto soddisfatti come Amministrazione comunale nell’ospitare il Raduno delle Vespe storiche –sostiene l’assessore al Turismo di Offagna, Alessandro Desideri- a dimostrazione che il nostro ingresso nel Club dei Borghi più belli d’Italia, avvenuto all’inizio del 2010, sta fornendo risultati positivi dal punto di vista della conoscenza del nostro paese”.

L’arrivo ad Offagna decreterà i vincitori della gara di regolarità con una premiazione che si svolgerà nella piazza della Contesa. Il programma del raduno prevede, inoltre, le visite ai Musei presenti ad Offagna e alla cantina di Villa Malacari.



vespa

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-09-2011 alle 15:11 sul giornale del 01 ottobre 2011 - 726 letture